Peroni tra i Top Employers

Peroni tra i Top Employers

Peroni per la terza volta al top dei luoghi di lavoro. Birra Peroni è stata confermata tra le eccellenze nella gestione delle risorse umane da Crf-Corporate research foundation Institute, organizzazione internazionale indipendente di certificazione. Le 38 aziende che hanno ottenuto la certificazione sono state valutate sulla base dei severi standard previsti dalla Top Employers HR Best Practices Survey, che prendono in esame e indagano a fondo tutte le politiche e le dinamiche delle risorse umane, articolate in cinque categorie fondamentali: opportunità di carriera, politiche retributive, formazione e sviluppo, cultura aziendale, condizioni di lavoro e benefit. Il risultato della ricerca viene poi sintetizzato in un rating di eccellenza, evidenziato con un numero di stelle, da 1 a 5.
Le aziende che hanno ottenuto il marchio di qualità Top Employers sono, in ordine alfabetico: 3M, Abbott, Accenture, Adidas, Autostrade per l’Italia, Avanade, Birra Peroni, Bnl Gruppo Bnp Paribas, British American Tobacco Italia, Cariparma, Chiesi Farmaceutici, Conforama, Datalogic, Dedagroup, Electrolux, Elica, Enel, Ernst & Young, Finmeccanica, Gruppo Hera, Ieo, Jt International Italia, Kimberly-Clark, Merck Serono, PepsiCo, Philip Morris Italia, Prysmian Group, Rittal, Sas, Sia, Sigma-Aldrich, Starwood Hotels and Resorts, Technip Italy, Tetra Pak, Tnt Express Italy, UniCredit, Valeo, Volkswagen Group Italia.
Per Birra Peroni si tratta del terzo anno consecutivo: “Per noi è un’importante conferma del nostro impegno nella ricerca, formazione e sviluppo dei talenti. – dichiara Emiliano Maria Cappuccitti, direttore risorse umane di Birra Peroni -. Un altro punto su cui vogliamo fare la differenza è la nostra attività di sviluppo sostenibile: la nostra vision è quella di essere l’azienda più ammirata nel panorama birraio, un’azienda in cui voler lavorare, su cui voler investire, con cui collaborare. Le persone rappresentano la nostra risorsa più importante per raggiungere e mantenere questo traguardo”.
La certificazione Top Employer ha evidenziato i punti di eccellenza caratterizzanti di Birra Peroni, tra i quali, oltre a gestione dei talenti, opportunità internazionali e piani di sviluppo e formazione, spicca quest’anno anche il forte impegno nella Csr: un’eccellenza testimoniata anche nel 2011 dalla pubblicazione del primo Bilancio di Sostenibilità di Birra Peroni, per cui il perseguimento di uno sviluppo sostenibile è parte fondamentale del proprio modo di operare sul mercato e di partecipare alla vita economica e sociale del Paese.

© Riproduzione riservata