Mulino Bianco, c’è Banderas come testimonial

MB-Tarallucci-Banderas

È on air dal 15 aprile la nuova campagna pubblicitaria di Mulino Bianco: sette spot, il primo dei quali dedicato ai biscotti Tarallucci, d’impianto cinematografico e che rappresentano un’innovazione di stile e contenuti nella lunga storia della comunicazione del marchio Mulino Bianco. Protagonista degli spot è il Mulino, che per la prima volta si apre e presenta il suo interno: un luogo senza tempo, in cui “madre natura” ha un ruolo fondamentale – sottolineato dagli ingredienti genuini simboleggiati dalla gallina, dal grano, dall’acqua – e dove regnano attenzione alla filiera, alle persone e cura e rispetto dell’ambiente: “Un mondo buono”, insomma, come sintetizza il nuovo claim della campagna, ideata in collaborazione con l’agenzia JWT Italia.
Un mondo ‘favoloso’ dove vive e lavora l’Uomo del mulino, impersonato da una star del cinema mondiale: Antonio Banderas, che nei sette spot della campagna di Mulino Bianco l’uomo del mulino verrà presentato come circondato dall’affetto e dalla collaborazione di chi vive nella campagna intorno a lui, in una sorta di comunità operosa che trae forza dalla terra e dai suoi frutti.

On air: 15/04/2012
Paesi: Italia
Cliente: Barilla
Brand: Mulino Bianco
Prodotti: Vari
Soggetto: L’Uomo del Mulino
Media: tv – digitale
Agenzia: JWT Italia
Chief creative officer e executive vice president: Sergio Rodriguez, Enrico Dorizza
Dca e copywriter: Rachele Proli, Nicoletta Cernuto
Art director: Maria Piccinini, Marco Santarelli
Junior copywriter: Emilia Sernagiotto
Direttore di produzione: Roberta La Selva
Casa di produzione: BRW filmland
Regista: Luca Guadagnino
Direttore della fotografia: Yorick Le Saux
Paese di realizzazione: Italia
Attore: Antonio Banderas
Titolo della musica: GrainLand
Autore e compositore: Alessandro Branca / Serena
Music production: Human Touch Music

Lascia un commento


sette − 7 =

BAR BUSINESS

Bar Business è il magazine nato per fare affari nel canale horeca: si pone come ponte tra l'industria, i grossisti e il canale di bar, ristoranti e alberghi. Avvalendosi delle esperienze maturate in dieci anni di pubblicazione specializzata, Bar Business fornisce ogni mese tutte le informazioni utili per aggiornare e gestire il lavoro d'imprenditori, grossisti, cocktail bar, lounge bar, ristoranti e alberghi.

GREENBUSINESS

Greenbusiness è il primo magazine b2b, in Italia, a scegliere la strada della focalizzazione sui temi della responsabilità sociale delle imprese e dell'economia sostenibile. Un mensile che punta diritto a stimolare il dialogo tra l'industria, i servizi e la distribuzione sulle tematiche legate alla sostenibilità, tenendo costantemente aggiornati i lettori del trade e dei servizi sulle iniziative del mondo produttivo e viceversa. Vai al sito

DOLCESALATO

La prima rivista d'opinione per la pasticceria, la panificazione e la gelateria artigianali, rivolto anche alla ristorazione e all'hotellerie d'alto livello, sensibile a questi temi. Attualità, inchieste, tendenze e approfondimenti tecnici, rappresentano il cuore del mensile, che vuole essere punto di riferimento per l'aggiornamento professionale e la scoperta di prodotti, aziende e persone di qualità. Vai al sito

LIBRI

Specializzato in libri di gastronomia, Food Editore nasce per diffondere il piacere e la cultura del cibo. I piatti proposti sono sperimentati e fotografati nella cucina redazionale, le ricette coprono ogni ambito, dal regionale al vegetariano e all'etnico. Il mondo del cibo è affrontato a 360°: libri per bambini, ricettari per imprese e prodotti di marca, volumi sulla storia e sull'attività delle aziende agroalimentari. Vai al sito