Dr. Schär, primo stabilimento gluten free in Usa

Dr. Schär, primo stabilimento gluten free in Usa

Primo stabilimento di produzione negli Stati Uniti per Dr. Schär, l’azienda altoatesina specialista di prodotti gluten free (fatturato 2011: 175 milioni di euro), presente sul mercato americano già dal 2007 con un assortimento di 32 prodotti. Situato a Swedesboro, New Jersey, il nuovo impianto (iniziato nel gennaio 2011) di Dr. Schär Usa supera i 18mila mq di superficie ed è destinato a garantire un assortimento produttivo di pane (pane ciabatta, baguette classico, multicereale, pane a fette classico e multicereale surgelato), così come specifici prodotti richiesti dai consumatori americani, come per esempio i bagels classici e alla cannella.
Il nuovo impianto di produzione è pensato per creare almeno 50 nuovi posti di lavoro e per stimolare l’economia locale, oltre che far fronte alla crescente domanda del mercato gluten free in espansione.
“Il mercato americano – spiega Ulrich Ladurner, fondatore e presidente del gruppo Dr. Schär, in occasione dell’annuncio ufficiale dell’apertura – offre rilevanti potenzialità di vendita e questo nuovo stabilimento produttivo segna un altro passo importante nella crescita progressiva di Dr. Schär negli Stati Uniti, un ulteriore traguardo che ci permetterà di avvicinarci ai clienti statunitensi e interpretare ancora meglio le loro specifiche esigenze, ampliando l’offerta e introducendo alimenti senza glutine innovativi, sia nel canale della grande distribuzione che nei negozi specializzati”.
“L’impianto – aggiunge Donna L. George, presidente e ceo di Dr. Schär Usa, Inc –faciliterà l’introduzione e l’accessibilità di cibi gluten free innovativi nei negozi specializzati e nelle drogherie, oltre che nei ristoranti e altri punti di ristoro di tutto il Paese. Dr. Schär vuole impegnarsi nel migliorare la qualità di vita di chi negli Stati Uniti è celiaco o sensibile al glutine e nel sensibilizzare l’opinione pubblica su queste patologie. Il nostro obiettivo è far diventare Schär il brand leader sul mercato americano dell’innovazione nel senza glutine: il New Jersey è un presidio ideale per supportare la nostra crescita e distribuzione a livello nazionale”.
Dalla selezione della materia prima al confezionamento dei prodotti senza glutine, lo stabilimento americano seguirà lo standard dei

© Riproduzione riservata