Zonin-Autogrill, accordo per una rete di wine bar

Zonin-Autogrill, accordo per una rete di wine bar

Rodaggio più che positivo per il nuovo wine bar RossoIntenso, nato dalla partnership tra la casa vinicola Zonin e Autogrill, nei primi due mesi di test all’aeroporto di Roma Fiumicino (area imbarchi internazionali C8-C16). Un progetto fortemente legato ai piani di sviluppo del gruppo vinicolo veneto (fatturato consolidato 2012: 140 milioni di euro, +13% sul 2011), coinvolta direttamente da Autogrill, che con oltre 600 bar in Italia e 1.900 caffetterie in 38 Paesi, è un’azienda di riferimento a livello internazionale per la ristorazione del people on the move. Per il nuovo format, Casa Vinicola Zonin ha scelto 35 etichette tra spumanti, vini bianchi, rossi e da dessert, provenienti dalle tenute di proprietà in sette regioni italiane, tra cui Veneto, Friuli, Piemonte, Lombardia, Toscana, Puglia e Sicilia. Con l’obiettivo di raggiungere la clientela italiana e internazionale più esigente, Zonin e Autogrill hanno posto particolare attenzione alla formazione del personale affinché RossoIntenso si caratterizzi anche per un servizio di qualità e di diffusione di cultura enogastronomica (in menu figurano piatti tipici della tradizione italiana in abbinamento ai vini più adatti). Il layout di RossoIntenso punta sulla forma ellittica per configurarsi come un punto di ristoro accogliente e confortevole: lo spazio è aperto lungo tutto il perimetro, con l’intento di suggerire l’atmosfera tipica di una cantina, con un’ambientazione informale ma allo stesso tempo appealing e sobria, caratterizzata dai colori caldi del legno in perfetta armonia con un allestimento originale, realizzato con bottiglie di vino.
“Sono molto felice che Zonin sia stata scelta da Autogrill come partner di questo progetto -afferma Paolo Zampieri, direttore commerciale Italia di Casa Vinicola Zonin – RossoIntenso rispecchia alla perfezione il legame dell’azienda con il territorio italiano e la sua internazionalità. Grazie all’apertura di questo spazio abbiamo una nuova opportunità di valorizzare l’Italia attraverso i nostri vini e al contempo di offrire alla clientela un’esperienza di consumo di qualità, mediante una proposta sempre all’altezza delle aspettative del consumatore e che comprende alcuni tra i nostri calici migliori abbinati a prodotti tipici italiani”.

© Riproduzione riservata