Oleificio Zucchi, Manuel Sirgiovanni è direttore marketing

Oleificio Zucchi, Manuel Sirgiovanni è direttore marketing

Nuovo direttore marketing per Oleificio Zucchi, azienda di Cremona specializzata nella produzione di oli d’oliva e oli di semi a marchio proprio e per marche private: è Manuel Sirgiovanni, che avrà la responsabilità del posizionamento del brand sul mercato e sui canali distributivi di riferimento, oltre a dover rinforzare la presenza dei prodotti all’estero.
Nato nel 1978 e originario di Levanto (Sp), Manuel Sirgiovanni ha una formazione economica di carattere internazionale, con una laurea in Economia aziendale e un master in International management conseguito presso la Oxford Brookes University in Gran Bretagna. Prima di approdare al settore oleario, ha conseguito esperienze in aziende come Bormioli Rocco – per la quale ha ricoperto il ruolo di category manager in Italia e, successivamente, di responsabile marketing Nord America presso la sede di New York – ed è stato direttore marketing di PreGel, azienda di prodotti e ingredienti per gelateria, pasticceria e ristorazione.
“Sono felice di iniziare questa nuova esperienza in un’azienda come Oleificio Zucchi – afferma Sirgiovanni, in una nota stampa – che racchiude in sé la storia e l’esperienza tutta italiana di una famiglia da sempre impegnata nel settore oleario e, allo stesso tempo, si dimostra al passo con i tempi e aperta alle innovazioni, alle richieste che provengono dal mercato sia nazionale che internazionale e ad uno sviluppo sostenibile in tutti i suoi aspetti”.

© Riproduzione riservata