Sapori&Dintorni apre i battenti nella capitale

Sapori&Dintorni apre i battenti nella capitale

Conad inaugura un nuovo store Sapori&Dintorni a Roma Termini. Obiettivo: promuovere le eccellenze regionali e agevolare i turisti in transito a comprare e degustare un vasto assortimento di prodotti autentici italiani. Nel complesso, l’offerta, commercializzata su una superficie di vendita di 600 mq, si compone di 5mila prodotti, di cui oltre un migliaio con etichetta Conad, Conad Percorso Qualità e Conad il biologico, e un assortimento di 300 vini.
“Lo store di Roma Termini è una bella vetrina per valorizzare l’eccellenza dei prodotti regionali – sottolinea Francesco Pugliese, direttore generale di Conad –, ma anche un’opportunità di acquisto che dà risposte al flusso turistico, ai pendolari e ai cittadini romani. L’auspicio è che in occasione dell’Expo 2015, la presenza dei negozi Sapori&Dintorni sia ancora maggiore, ancora più forte. Soddisfiamo la domanda di acquisti di qualità a prezzi convenienti anche in un luogo di transito qual è la stazione Termini, contribuendo, al contempo, a riqualificare uno spazio urbano, che deve vivere anche oltre la funzione per cui è stato realizzato”.

Grazie all’accordo siglato da Conad con Grandi Stazioni – la società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane che gestisce le più grandi stazioni ferroviarie nazionali – allo store di Roma Termini ne seguiranno altri tre: quello di Firenze S.M. Novella, di Milano Centrale e di Napoli Centrale.

“L’apertura di Sapori&Dintorni conferma, ancora una volta, l’importante ruolo delle stazioni nello sviluppo economico e nell’innovazione qualitativa dell’offerta commerciale. Anche in questo caso la stazione più grande d’Italia, oggetto di un profondo restyling per essere sempre più accogliente e funzionale, si distingue ospitando un punto vendita unico a Roma e nel Lazio”, afferma l’amministratore delegato di Grandi Stazioni Fabio Battaggia. “Conad è un partner commerciale storico della nostra società, in totale intesa con la nostra filosofia che punta a un mix di prodotti e servizi di qualità per soddisfare anche la clientela più esigente”.

Il presidio delle principali stazioni ferroviarie italiane è un progetto di sistema, a cui concorrono tre delle otto cooperative associate a Conad: Conad del Tirreno, Conad Centro Nord e PAC 2000A Conad.

“Siamo per la valorizzazione del localismo, per dare risposte al territorio attraverso i nostri soci, che operano in tante comunità locali”, fa notare l’amministratore delegato di Conad del Tirreno Ugo Baldi. “Questo nuovo Sapori&Dintorni ha le carte in regola per diventare un punto di riferimento e di aggregazione per i turisti che transitano nella stazione di Termini, ma anche per i romani che vivono in questa zona della città”.

© Riproduzione riservata