Rovagnati ‘allarga’ Snello

Rovagnati ‘allarga’ Snello

Senza glutine e senza proteine del latte, a basso contenuto di grassi, la linea Snello Gusto e Benessere di Rovagnati si arricchisce di quattro nuove specialità: pollo cotto al vapore, roast beef di tacchino, salame e trancio di petto di tacchino cotto in forno a vapore, che insieme con tutti gli altri prodotti della gamma saranno i protagonisti di Snello Blind Box 04, la quarta tappa invernale del Food blogger contest promosso da Rovagnati il prossimo 6 marzo.

Lanciata nel 2008, la linea vuole essere trasversale a più segmenti e occasioni di consumo, spaziando dai singoli affettati (prosciutto cotto e crudo, tacchino, pollo, carpaccio di manzo e bresaola), agli stick e alle insalate, e vede costanti ampliamenti, come i recenti prosciutto cotto al vapore con erbe millefiori, bresaola e carpaccio di tacchino. Attualmente si compone di tre referenze per il banco taglio (cotto, tacchino e pollo), di una linea di affettati per il libero servizio a peso imposto, di due tranci/porzionati (Snellino da 500 g e stick di prosciutto cotto), delle Freschinsalate in tre varianti. I prodotti più performanti risultano essere gli affettati venduti a libero servizio, in particolare Prosciutto Cotto 110 g, Arrosto di Tacchino 110 g, Prosciutto Crudo 70 g.

Snello Gusto e Benessere incide circa il 20% nel mondo affettati, con trend di crescita molto positivi. “Il segmento del salume salutistico è presidiato dall’avicolo e la vera sfida – fanno sapere dall’azienda – sarà riuscire a declinare il concetto di leggerezza e pochi grassi anche nel mondo della carne suina. Nel frattempo, nel segmento affettati è in arrivo entro la fine di marzo un ampliamento della linea con prodotti realmente innovativi”.

© Riproduzione riservata