Mars Usa, uno stabilimento da 270 milioni di dollari

Mars Usa, uno stabilimento da 270 milioni di dollari

Mars ne è convinto: agli americani il cioccolato piace, e piacerà anche nei prossimi decenni. Se così non fosse, non avrebbe costruito un nuovo sito produttivo destinato a soddisfare la domanda di M&M’S e Snickers per i prossimi 50 anni. Per di più investendo sul progetto la bellezza di 270 milioni di dollari.

Come rivela il Canadian Grocer, il sito, inaugurato lo scorso 27 marzo a Topeka, Kansas, sarà in grado di produrre ogni giorno 39 milioni di M&M’s e 14 milioni di Snickers piccoli. Le basi dell’investimento sono solide: Mars resta un gigante del confectionery, che attraverso le diverse categorie in cui opera raggiunge un giro d’affari di oltre 33 miliardi di dollari.

“Questo nuovo complesso, che creerà 200 nuovi posti di lavoro a Topeka – ha detto Debra A. Sandler, presidente di Mars Chocolate North America –, è uno dei più grandi investimenti nella storia di Mars. Per oltre 100 anni, Mars ha prodotto direttamente nei mercati in cui vende e questo stabilimento nel cuore dell’America è un’ulteriore prova del nostro impegno”.

Dopo una ricerca in 17 stati e più di 80 potenziali location, Topeka è stata scelta per la sua forza lavoro locale, l’accesso ai servizi chiave, fra cui ferrovie e utenze, l’impegno dello stato e dei leader locali, così come il legame tra la comunità e i principi dell’azienda. Non solo. Lo stabilimento è stato studiato per essere il più possibile ecofriendly: oltre a rifornirsi da energia rinnovabile prodotta in loco, l’azienda sta lavorando per acquisire diverse soluzioni innovative nel design e nella costruzione del complesso così da non mandare rifiuti in discarica e raggiungere la certificazione Leed Usa.

Per celebrare l’inaugurazione, Mars ha aperto un temporary store M&M’S World a Topeka nel centro città dal 28 marzo al 13 aprile.

© Riproduzione riservata