Roncadin alla guida del Gruppo Bofrost

Roncadin alla guida del Gruppo Bofrost

Edoardo Roncadin, 65 anni, presidente di Bofrost Italia, è stato nominato alla guida di Bofrost International, gruppo leader nella vendita diretta di surgelati con sede a Straelen, in Germania. La nomina è frutto di una collaborazione che dura da decenni tra la famiglia Boquoi, che ha fondato Bofrost in Germania nel 1966, e la famiglia Roncadin, inizialmente fornitrice di gelati e cofondatrice nel 1987 di Bofrost Italia, diventata in 26 anni la più grande realtà del sottozero porta a porta anche nel nostro Paese, con 206 milioni di euro di fatturato nel 2013, 2mila tra dipendenti e collaboratori, mille automezzi, 48 filiali e 10 call center su tutto il territorio italiano per servire un milione di clienti.

“Il gruppo vuole agire sempre di più come una realtà internazionale – afferma Edoardo Roncadin, che prende il posto prima occupato da Richard Crux – intensificando la collaborazione con le società nei vari Paesi. Inoltre intende rafforzare il sistema porta a porta, considerato parte fondamentale del processo di modernizzazione dell’azienda. Al centro del nostro operato rimarranno, come in passato, i due fattori che hanno sempre fatto il successo di Bofrost: una spasmodica ricerca della qualità, un’accurata gestione dei costi e un’attenta guida al vertice della società”.

Presente in 12 Paesi europei, il Gruppo Bofrost conta 5 milioni di clienti, 10mila venditori, 5mila veicoli e un catalogo di oltre mille specialità, per un fatturato annuo di oltre 1.200 milioni di euro

© Riproduzione riservata