Sapori&Dintorni, inaugurato il terzo store a Firenze

Sapori&Dintorni, inaugurato il terzo store a Firenze

Non c’e due senza tre. Nel piano di sviluppo di Conad del Tirreno per Firenze trova spazio il terzo Sapori&Dintorni, che apre in Borgo San Lorenzo  a poche decine di metri da Piazza del Duomo, punto nevralgico del turismo.

“Apriamo un nuovo Sapori&Dintorni nel cuore di Firenze, che rappresenta un punto di incontro tra territorio e gusto, l’unione fra offerta storico-artistica e culturale della città e l’offerta di prodotti regionali selezionati per portare sulla tavola dei fiorentini l’eccellenza della tradizione enogastronomica italiana. Anche questo è cultura: cultura del cibo buono e della tradizione locale” commenta l’amministratore delegato di Conad del Tirreno Ugo Baldi. “Lavoriamo per la qualità e per il rispetto delle tradizioni, potenti fattori di promozione dell’autentico made in Italy. Questo format di vendita enfatizza l’offerta di Conad, garantita dal marchio, per rispondere a tutte le esigenze della spesa quotidiana, integrando la qualità dei prodotti con il servizio di promozione della cultura fiorentina, prima di tutto quella dei tanti musei di cui la città è ricca”.

“Il prodotto tipico regionale di Sapori&Dintorni è uno strumento per riscoprire il patrimonio culturale e la tradizione alimentare delle regioni italiane”, sottolinea il direttore generale di Conad Francesco Pugliese. “Lo stesso Expo 2015 a Milano è una vetrina di straordinaria importanza per portare e far conoscere nel mondo le eccellenze alimentari del nostro Paese. Gli store Sapori&Dintorni aperti a Firenze sono un veicolo per diffondere, attraverso i milioni di turisti che fanno tappa in città, il valore di prodotti autenticamente italiani per origine e distintività. Il nostro impegno è finalizzato a sviluppare una seria politica di sostegno e di valorizzazione dell’agroalimentare italiano. La moderna distribuzione è un’occasione preziosa di visibilità per tanti piccoli produttori che, altrimenti, non troverebbero spazio in un mercato sempre più complesso e competitivo”.

Nel complesso sono oltre 4 mila i prodotti in vendita, tra i quali 130 referenze Sapori&Dintorni Conad, oltre 1.500 prodotti Conad, Conad Percorso Qualità e Conad il biologico; una gamma completata da una cantina di 215 etichette dei più rinomati vini italiani. Nello store sono presenti i reparti ortofrutta, gastronomia, pane, carne a libero servizio, generi vari e surgelati; il tutto per mettere a disposizione di clienti e turisti una spesa completa, veloce, all’insegna della tipicità e della qualità. Per garantire il massimo servizio al cliente, lo store è aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 21 e la domenica dalle 9.30 alle 21 con orario continuato.

Negli store Sapori&Dintorni è possibile consumare subito i prodotti in vendita grazie all’area dedicata alla degustazione. Sono inoltre presenti un box clienti con servizio accoglienza, un info point sugli eventi culturali in programma in città e la vendita dei biglietti per l’ingresso ai musei e per i servizi pubblici locali. Conad del Tirreno crede nel progetto Sapori&Dintorni, poichè il  format è connotato da una produttività di oltre 22mila euro/mq, superiore a quella media dei punti di vendita di Conad e dei principali competitor.

In Toscana, dopo le aperture fiorentine del 2010 in Largo Alinari e Via de’ Bardi e quest’ultima in Borgo San Lorenzo, Conad del Tirreno ha in programma quella nella stazione di S.M. Novella, sempre a Firenze, all’interno del Progetto Conad Grandi Stazioni, e altre operazioni di grande visibilità in alcune città toscane.

© Riproduzione riservata