Uk, arriva la colazione on the go

Uk, arriva la colazione on the go

Chi conduce una vita davvero frenetica può non avere il tempo per fare colazione. Per esempio può essersi dimenticato di comprare il latte o, se lo ha fatto, può non avere il tempo di aprire il frigorifero, prenderlo e versarlo nella tazza con i cereali. Per risolvere il problema, la britannica Mornflakes ha creato una gamma di prodotti davvero singolare. Si tratta di Superfast, quattro box di cereali già pronti per una colazione on the go.

In pratica, basta aprire il tappo, sotto il quale si trova il cucchiaio, aggiungere acqua fino alla linea indicata e mescolare: l’acqua scioglierà il latte in polvere contenuto all’interno trasformando il bicchiere in una tazza di cereali e latte fresco.

Nelle quattro varianti Fruit & Nut Muesli, Fruit & Fibre, Raisin, Honey & Almond Granola e Sultana & Apple Oatbran Flakes, la gamma è stata lanciata in marzo negli store di Waitrose. Se in un mercato più tradizionale come il nostro un prodotto di questo tipo potrebbe non riscuotere il dovuto consenso – per l’italica avversione a ingredienti non freschi come il latte in polvere, per esempio – va detto che trasformare un prodotto dry in uno fresco pronto al consumo rappresenta una vera e propria rivoluzione nella categoria dei cereali. Che, nel mercato britannico, può rivolgersi a un ben definito target di impegnati consumatori.

“Il 26% della popolazione – ha commentato infatti Richard Jones, marketing manager di Mornflake – salta ancora la colazione per mancanza di tempo, quindi esiste un’enorme opportunità di incrementare il consumo attraverso soluzioni più veloci, convenienti e che assicurano il gusto”.

© Riproduzione riservata