Anche Walmart lancia il supermarket drive-in

Sarà il primo dell’insegna negli Stati Uniti, dopo il successo dei test europei con la controllata britannica Asda
Anche Walmart lancia il supermarket drive-in

Investire nello shopping online non passa solo per la proposta di app e servizi in rete sempre più evoluti. La sfida tra i big retailer coinvolge anche il lancio di nuovi format in grado di semplificare ulteriormente la vita ai consumatori, insistendo proprio sui plus di praticità e velocità. E’ il caso del cosiddetto supermercato drive, in cui i clienti possono comodamente ritirare la spesa ordinata sul web, scegliendo l’orario di consegna e senza scendere dalla propria automobile. Dopo una fase di sperimentazione in Europa attraverso la controllata Asda, Walmart ha cominciato la costruzione di un pick-up point a Bentonville, in Arkansas. La struttura sarà di circa quindicimila metri quadrati e ospiterà circa diecimila prodotti alimentari freschi e secchi, dai cereali alla carne e al latte. Il nuovo concept, quindi, permetterà ai clienti di programmare a loro piacimento il momento del ritiro, contattando il personale dell’impianto, che provvederà poi a caricare le buste nel bagagliaio della vettura, tagliando così i tempi di attesa. “Siamo consapevoli che le esigenze della nostra clientela stanno cambiando velocemente – ha dichiarato Deisha Barnett, portavoce di Wal-Mart Store Inc –. E’ infatti necessario puntare su diverse opzioni di shopping, proponendo prezzi competitivi e assortimenti vasti, senza però trascurare la richiesta di innovazione e di progetti per aumentare gli standard di comodità”. Il nuovo centro di Bentoville sarà il primo del player unicamente dedicato a questo particolare posizionamento. Walmart però continuerà a testare anche negli Stati Uniti altre soluzioni in grado di offrire una moderna esperienza di shopping, legandole sempre più spesso all’e-commerce.

 

 

 

 
© Riproduzione riservata