Carrefour promuove l’entertainment

Un piano in tre fasi per il retailer per il film di Aldo Giovanni e Giacomo: concorso a premi, product placement e lancio nei punti vendita
Carrefour promuove l’entertainment

Carrefour debutta al cinema. La catena francese, infatti, ha previsto diverse attività per l’uscita del film di Aldo, Giovanni e Giacomo (in uscita a dicembre 2014). È prevista per il 6 luglio l’estrazione del primo concorso al consumo legato a questa sponsorizzazione, che chiedeva ai clienti Carrefour di comprare almeno 15 euro di prodotti a marchio, conservare lo scontrino per registrarsi al sito e partecipare all’estrazione di una giornata sul set. Set che peraltro ospiterà prodotti private label in tre scene del film. Insieme al produttore di divani Chateux d’Ax, infatti, la catena francesca ha strutturato un articolato programma di product placament, che prevede persino la promozione del film da parte dei tre comici nei punti vendita della catena, dove – una volta in sala il lungometraggio – lo scontrino darà diritto a un biglietto omaggio.

Regista dell’operazione è Qmi, agenzia specializzata nel creare link tra produzioni cinematografiche e aziende interessate a iniziative di marketing legate al grande schermo, sul modello dell’industria cinematografica americana, dove il produttore si fa carico solo di un 30% dei costi. La quota restante è coperta da partner e iniziative collaterali, che allungano i tempi della campagna promozionale della pellicola e veicolano iniziative di fidelizzazione della clientela. Nel caso di Carrefour, le famiglie, presso le quali Aldo Giovanni e Giacomo sono testimonial particolarmente apprezzati.

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