Nel Gruppo Alimentare Spadoni arriva Paolo Piazzi

Il manager ex Gruppo Veronesi e Fiorucci è stato nominato direttore commerciale
Nel Gruppo Alimentare Spadoni arriva Paolo Piazzi

Consolidarsi nel mercato delle farine ed espandersi in settori limitrofi è un obiettivo dichiarato del Gruppo Alimentare Spadoni, come dimostra anche il recente esordio nei surgelati. A supportare questa strategia ora c’è anche il nuovo direttore commerciale Paolo Piazzi, 49 anni, originario di Ferrara, con alle spalle un percorso professionale svolto prevalentemente nel settore food. Dopo una prima esperienza in Ala Zignago, Piazzi ha proseguito la propria carriera in qualità di direttore commerciale in Negroni Salumi-Gruppo Veronesi per poi passare in Fiorucci.

Nel nuovo ruolo, Piazzi risponderà direttamente all’amministratore delegato Leonardo Spadoni e avrà la responsabilità di gestire la strategia di sviluppo dei brand e delle diverse linee di prodotto, sia retail che foodservice. In particolare, Piazzi seguirà i progetti legati ad acquisizioni ed edificazioni ex novo di aziende e impianti produttivi, in particolare per prodotti da forno, pasta e prodotti funzionali e senza glutine, surgelati ma anche per prodotti gourmet come i salumi di Mora Romagnola e i formaggi tipici romagnoli firmati Officine Gastronomiche Spadoni.

Il Gruppo Alimentare Spadoni è una realtà attiva in vari segmenti del settore alimentare, dalla farina al dolciario, dai prodotti tipici romagnoli a prodotti funzionali e salutistici. Azienda capofila è Molino Spadoni, con un fatturato annuo di 50 milioni di euro.

 

© Riproduzione riservata