Premiaty passa al digitale

Sigma lancia PrèmiatyTech, extra catalogo online dedicato alla tecnologia, e PrèmiatyCode, un sistema di codici elettronici per ottenere sconti su prodotti e servizi di aziende partner
Premiaty passa al digitale

Una scelta che risponde alle esigenze di un consumatore sempre più digital e orientato all’utilizzo delle nuove tecnologie. Ma soprattutto una scelta che trasforma la collection annuale in uno strumento di loyalty non più statico ma altamente flessibile, ricco di proposte a breve termine studiate ad hoc per adattarsi perfettamente a particolari momenti dell’anno. E così, il catalogo Prèmiaty del Gruppo Sigma abbandona quasi del tutto la versione cartacea, tranne che per la consultazione instore, per presentarsi al grande pubblico in formato virtuale, disponibile online su www.premiaty.it e nei totem presenti nei punti vendita.

L’evoluzione digitale è accompagnata dall’introduzione, a fianco dei premi tradizionali, di PrèmiatyTech – extracatalogo online aggiornato trimestralmente con le ultime novità tecnologiche relative a telefonia, informatica e audio, in modo da consentire ai consumatori di richiedere prodotti sempre al passo coi tempi e mai obsoleti – e PrèmiatyCode, codici elettronici non nominativi che danno diritto a sconti utilizzabili presso punti vendita o siti e-commerce di aziende partner. I codici sono disponibili sui coupon consegnati dal punto vendita in sostituzione dei punti accumulati con la spesa, 1 ogni 500 punti, e sono utilizzabili previa registrazione sul sito www.premiatycode.it.

Tra le opportunità proposte vi sono sia servizi continuativi, disponibili durante tutto il corso della collection – dai voucher di sconto per voli su Tui.it a carte regalo da utilizzare presso La Feltrinelli o Decathlon, da buoni regalo o codici sconto Zalando a buoni per Mediaworld o Saturn, fino a utilizzo di streaming su Play.me o Iovadoalcinema Pass – sia iniziative periodiche costruite su misura per adattarsi a particolari momenti dell’anno.

Ne è un esempio la partnership con la catena IP attivata in occasione dell’arrivo della bella stagione e dell’inizio delle vacanze per milioni di italiani: dal 1° luglio al 31 agosto, ogni 1000 punti spesa i consumatori avranno diritto a 10 euro di buono benzina da utilizzare presso i punti vendita del gestore distribuiti capillarmente su tutto il territorio nazionale. A favore di una informazione completa e in tempo reale del consumatore, inoltre, è stata realizzata anche unaApp scaricabile grazie ad un QR Code posto sulla cartolina dell’iniziativa che consente di individuare in pochi click tutte le stazioni aderenti.

“Stiamo andando verso una progressiva dematerializzazione del sistema premiante – ha dichiarato Stefano Trentini, responsabile marketing di Gruppo Sigma – che ci consente di integrare le nostre proposte con idee e iniziative sempre attuali, cercando di sfruttare al massimo le enormi potenzialità offerte dalle nuove tecnologie. Un ulteriore passo – ha proseguito – nel nostro lavoro di loyalty, basato sulla volontà di costruire un dialogo forte e costante con i nostri consumatori al fine di attuare politiche promozionali e di fidelizzazione tarate il più possibile sulle loro esigenze”.

© Riproduzione riservata