Birra Moretti lancia la piattaforma on line birraespezie.it

L'obiettivo è abbinare la birra con le spezie e le erbe aromatiche di Cannamela e promuovere in generale una cucina naturale
Birra Moretti lancia la piattaforma on line birraespezie.it

Nasce birraespezie.it, la piattaforma interattiva lanciata da Birra Moretti per proporre una cucina innovativa capace di valorizzare una bevanda versatile come la birra con i sapori essenziali delle spezie e delle erbe aromatiche, che da millenni colorano ed esaltano i cibi di tutto il mondo.

“Birra Moretti è da tempo impegnata a diffondere in Italia la cultura della birra, accreditandone il consumo a tavola. Oggi proponiamo un passo successivo. L’idea di fondo è quella di superare il concetto di puro abbinamento ricetta/birra e di provare a ragionare direttamente sui sapori che stanno alla base di un piatto. Vogliamo andare all’essenza del gusto. Con Birra Moretti e con le sue sette specialità è davvero possibile, oltre che divertente andare alla ricerca dell’armonia culinaria” afferma Alfredo Pratolongo, direttore comunicazione e affari istituzionali di Heineken Italia.

Basilico, timo, cannella, aneto. E poi ancora, origano, rosmarino, zenzero … sono ben 24 le spezie e gli aromi, selezionati in collaborazione con Cannamela, storico brand italiano leader nel settore in abbinamento con le sette specialità della gamma Birra Moretti (Birra Moretti, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti Zero, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Grand Cru e l’ultima nata Birra Moretti Radler).

© Riproduzione riservata