Conad acquisisce da Rewe 50 punti vendita

Il gruppo della grande distribuzione tedesca ha sottoscritto un accordo per la cessione degli store a insegna Billa presenti in alcune regioni italiane
Conad acquisisce da Rewe 50 punti vendita

La corsa alla leadership di Conad continua. E la via scelta è inevitabilmente quella delle acquisizioni. Così, dopo avere rilevato 43 punti vendita Billa alla fine del 2011, il retailer prosegue la sua politica di sviluppo, siglando un accordo con il Gruppo Rewe per la compravendita di alti 50 negozi.

Un’operazione  che, come sottolinea in una nota l’amministratore delegato di Conad Francesco Pugliese, “consente di rafforzare la presenza di Conad nel Nord-Est Italia, area nella quale siamo tradizionalmente poco presenti e dare in tal modo continuità al piano di sviluppo aziendale. Con tale accordo, nonostante i cali in una complessa fase congiunturale, Conad conferma il proprio impegno a creare nuovi sbocchi positivi alla grande distribuzione italiana e a qualificare ulteriormente l’offerta agroalimentare nazionale, che proprio nel Nord-Est vanta eccellenze conosciute e apprezzate anche all’estero. Al contempo garantisce il mantenimento del posto di lavoro dei 1.220 addetti dei punti di vendita oggetto dell’acquisizione”.

© Riproduzione riservata