Il salame cacciatore dop è anche preaffettato

Il salume, che sviluppa un fatturato alla produzione di 40 milioni di euro, è disponibile per la prima volta anche in vaschetta
Il salame cacciatore dop è anche preaffettato

“Non han mai fatto male due fette di salame”. Il Consorzio del salame cacciatore dop deve aver fatto sue le parole di un noto jingle pubblicitario di qualche anno fa, visto che per la prima volta, questo salume tipico viene proposto in versione preaffettato. La scelta di intraprendere questa nuova operazione commerciale è stata dettata dalla volontà di dare ai consumatori un prodotto pronto al consumo e ancora più versatile.

“Il salame cacciatore dop affettato può rappresentare uno snack veloce e corretto da un punto di vista nutrizionale in grado di soddisfare i gusti di un pubblico molto vasto, anche perché può essere utilizzato come ingrediente di fantasiose ricette” – spiega Lorenzo Beretta, presidente del Consorzio salame cacciatore dop –. Le aziende che aderiscono al Consorzio proporranno sul mercato diversi formati: dalla vaschetta piccola da 60 grammi, perfetta per uno spuntino veloce, fino ai formati più grandi, ideali per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia”.

© Riproduzione riservata