Barilla guarda agli smart shopper

Debutta la prima campagna di couponing integralmente digitale. I buoni sconto saranno scaricabili dalla piattaforma Klikkapromo Pazzi per le Offerte
Barilla guarda agli smart shopper

In meno hanno solo la carta, ma proprio nessuno ne sente la mancanza. La corsa agli  m-coupon prosegue di pari passo con la diffusione di smartphone e tablet, attraendo sempre nuove aziende, pronte a superare i vincoli della promozione tradizionale. E’ il caso di Barilla, alle prese con la sua prima esperienza nell’ambito del couponing 100% digitale. La multinazionale italiana si è infatti affidata alla piattaforma Pazzi per le Offerte di Klikkapromo.it, con l’obiettivo di stimolare il sell-out delle referenze a marchio Emiliane Barilla, nonché di spingere il cross sell. “Abbiamo scelto questo partner – ha commentato Alberto Costella, brand manager di Barilla -, perché ci permette di offrire incentivi all’acquisto con una modalità veloce e semplice per il consumatore . Oggi, del resto, una delle principali barriere all’utilizzo dei buoni sconto risiede nella loro natura cartacea. Grazie al mezzo digitale, invece, riusciamo a proporre soluzioni flessibili e facilmente fruibili”. I coupon avranno un taglio variabile da 20 centesimi a 1,5 euro, in relazione al numero degli acquisti. Saranno scaricabili direttamente dal sito klikkapromo.it, dall’app Pazzi per le Offerte e dalle affissioni interattive presenti nelle principali fermate della metropolitana di Milano.

“Questa campagna consentirà a Barilla di raggiungere un’audience in costante crescita – ha aggiunto Luciano Mazzone, amministratore delegato di Klikkapromo Pazzi per le Offerte -. La redenzione dei coupon direttamente sui circuiti della nostra piattaforma le permetterà, infatti, di promuovere la propria linea senza dover intervenire sulla leva del prezzo e senza alcun vincolo sui canali d’acquisto dei prodotti”.

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