Intesa Sanpaolo e Food, un convegno per l’export

Grande attesa per la seconda edizione di una giornata di studio dedicata alle strategie per sostenere l'Italian food sui mercati esteri
Intesa Sanpaolo e Food, un convegno per l’export

“Le nuove frontiere dell’Italian Food – Modelli e strategie per sostenere il made in Italy”. Questo il titolo dell’evento promosso da Banca Intesa Sanpaolo in collaborazione con la rivista Food, che si terrà il prossimo 20 novembre a Milano al Centro Congressi Fondazione Cariplo.

Oltre ai vertici della Banca, si alterneranno sul palco manager e imprenditori che hanno sperimentato ricette per la crescita capaci di resistere alla crisi dei consumi, alla competizione sui mercati globali, alla multicanalità, alle nuove esigenze di uno shopper sempre più esigente, informato e digitale.

Si parlerà di modelli di crescita per acquisizioni, di ricorso alla Borsa di governance familiare, ma anche di partnership virtuose e reti d’impresa per competere in modo più strutturato su scala internazionale. Fotograferemo in chiave costruttiva i limiti dell’export made in Italy, ma anche i punti di forza sui quali far leva per migliorare le performance oltreconfine dei nostri produttori.

Tante le case history che verranno illustrate, da La Doria a Zanetti, da Generale Conserve a Caffè Segafredo, da Peck a Reply. Tra le anticipazioni più interessanti, i 5 trend che cambieranno i mercati alimentari mondiali nei prossimi anni commentati dal Boston Consulting Group.

Da non perdere, sul prossimo numero di Food, le ricerche esclusive, che verranno presentate e le interviste ai relatori.

Per maggiori informazioni: info@gruppofood.com

DEM

 

 

 

© Riproduzione riservata