Nasce Top Food Expoerience: un nuovo brand collettivo per l’Expo

Agugiaro & Figna, Coppini Arte Olearia, Casale e Steriltom insieme per promuovere l'Italian food autentico e contrastare l'Italian sounding
Nasce Top Food Expoerience: un nuovo brand collettivo per l’Expo

L’unione fa la forza, anche nel food. Con questo spirito quattro aziende alimentari della food valley hanno creato il marchio collettivo Top Food Expoerience che sarà presentato a Expo 2015 con l’obiettivo di valorizzare e rendere riconoscibile la qualità dei prodotti italiani sui mercati esteri.

Le aziende in questione sono Agugiaro & Figna, produttore di farine per pizza Le 5 Stagioni, Coppini Arte Olearia, da oltre 65 anni specializzato nella produzione di olio extravergine, il salumificio Casale,  e Steriltom, azienda produttrice di polpa di pomodoro per il settore food service e industriale, che grazie a questo progetto di networking, puntano alla valorizzazione della produzione nazionale di qualità e a contrastare il crescente fenomeno della contraffazione del made in Italy. “Abbiamo creato il marchio collettivo Top Food Expoerience, per costruire una rete di relazioni sempre più ampia, dinamica e di respiro internazionale nel settore agroalimentare”, dichiara Riccardo Agugiaro, export manager di Agugiaro & Figna. Top Food Expoerience sarà presentato ufficialmente a Expo 2015 nel padiglione Italia, in un evento di quattro giorni, dal 24 al 28 maggio, che vedrà presenti tutti i partner nazionali e internazionali delle quattro aziende.

© Riproduzione riservata