Valfrutta debutta nel bio

Si chiama Valfrutta Bio la nuova gamma nel segmento delle conserve rosse
Valfrutta debutta nel bio

Valfrutta, storico brand di vegetali in scatola e nettari di frutta made in Italy del Gruppo Conserve Italia, entra nel mondo del biologico. Si chiama infatti Valfrutta Bio la nuova gamma che debutta con due primi prodotti nel segmento delle conserve rosse: si tratta della Passata di Pomodoro Bio Valfrutta liscia da 700 g in vetro e della Polpa di Pomodoro Bio Valfrutta in mini cubetti da 400 gx2 in lattina, con un prezzo consigliato rispettivamente di 1,49 euro e 2,09 euro. Entrambe le referenze sono prodotte utilizzando solo pomodoro italiano e sono senza sale aggiunto. “I prodotti bio continuano ad avere successo tra i consumatori italiani – si legge in una nota del consorzio cooperativo bolognese che trasforma 550mila tonnellate di frutta, pomodoro e altri vegetali e che ha archiviato il 2014 con un fatturato complessivo aggregato di circa 1 miliardo di euro –, sempre più attratti dalla genuinità e salubrità di questi alimenti. La richiesta crescente di uno stile di vita sano e corretto, quindi di maggiore benessere per ogni fascia di età, incrementa la domanda di prodotti alimentari affidabili e naturali che rassicurino in termini di sicurezza e di adeguati apporti nutrizionali. Grazie al filo diretto costante instaurato con il consumatore e alla grande esperienza nel dare risposte adeguate alle nuove esigenze, Valfrutta ha così deciso di entrare nel mercato del biologico”. Una scelta che rafforza i valori di marca improntati a un’etica green dal campo fino allo scaffale. “Obiettivo di Valfrutta è anche quello di garantire l’offerta di una gamma di prodotti biologici certificati – conclude la nota – a un prezzo accessibile per il consumatore, grazie alla filiera delle cooperative agricole radicata nel territorio e alla consolidata esperienza che ne razionalizza ogni aspetto del processo produttivo”.

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