D’italy, non chiamatelo discount

Stefano Trentini, responsabile marketing di Realco, spiega la strategia alla base del nuovo format, proposto nella sua versione più ampia a Castelnuovo Rangone (Mo)
D’italy, non chiamatelo discount

Realco prova ad aprire una terza via tra discount e supermercato. Un’ambizione comune ad altri retailer – basti pensare al massiccio riposizionamento operato da Lidl – ma che il socio emiliano di Sigma porta avanti con una modalità coerente con la sua natura di società cooperativa, costituita cioè da imprenditori con un forte radicamento territoriale. Realco peraltro vanta una presenza consolidata nel canale discount attraverso l’insegna Ecu, ma per proporre un nuovo ‘contenuto’ si è deciso di puntare su un nuovo ‘contenitore’, come spiega Stefano Trentini, responsabile di marketing di Realco, nella video intervista a Foodweb. Ecco quindi il progetto D’italy, insegna di Italy Discount, la centrale ad hoc creata nell’ambito di Sigma e che vede come partecipanti la stessa Realco, insieme alla società Cds di Caltanissetta e alla Tatò Paride di Barletta. Il 6 maggio Realco ha inaugurato a Castelnuovo Rangone (Mo) il suo terzo D’italy, che però è il primo di dimensioni tali (1.000 mq) da poter esprimere al meglio la formula, focalizzata sui freschi, con banco servito nell’ambito della gastronomia e soluzioni interessanti negli altri reparti che saranno analizzati più in dettaglio nel numero di giugno 2015 di Food.


Stefano Trentini – Realco from Gruppo Food on Vimeo.

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