Lidl va a caccia di manager

La filiale italiana del gruppo cerca 15 real estate development manager per espandere la rete di punti vendita
Lidl va a caccia di manager

La ‘caccia’ è cominciata: Lidl cerca 15 figure manageriali che si occupino dello sviluppo commerciale nelle varie regioni italiane. Più precisamente, il ruolo è quello di real estate development manager, che ha il compito di garantire una gestione efficiente del patrimonio immobiliare aziendale nella regione di competenza ed è responsabile della fase di acquisizione degli immobili dei punti vendita, per tutto quello che riguarda la ricerca di posizioni, l’acquisizione tramite compravendita o locazione, la gestione delle relazioni con la pubblica amministrazione per le concessioni e le autorizzazioni.

La ricerca portata avanti da Lidl è rivolta a laureati in ingegneria civile o edile, architettura, urbanistica o economia aziendale, economia e commercio che abbiano maturato almeno tre anni di esperienza lavorativa nell’ambito di sviluppo di operazioni immobiliari in aziende della grande distribuzione o presso società immobiliari. Sono richieste ottime capacità organizzative, elevata propensione alla trattativa commerciale, alla negoziazione e al problem solving, conoscenza del territorio e dei meccanismi di funzionamento delle amministrazioni pubbliche. Completano il profilo flessibilità, dinamicità e capacità di trovare, quotidianamente, soluzioni innovative.

Altra selezione in corso è quella del facility manager, figura che garantisce la qualità e l’efficienza delle filiali dal punto di vista impiantistico e strutturale, e supervisiona la qualità dei lavori e dei servizi commissionati. Per questa posizione si richiede laurea in ingegneria gestionale, edile o civile ed esperienza pregressa nel ruolo.

Lidl Italia conta oltre 570 punti vendita, 11mila dipendenti, 10 centri distributivi e recentemente ha annunciato un piano quinquennale di investimenti di circa un miliardo di euro, che comprende oltre 2mila assunzioni in due anni. Per candidarsi alle future ricerche di personale basta andare sul sito web www.lavoro.lidl.it e compilare il form online per la posizione prescelta.

© Riproduzione riservata