Agnesi presenta la nuova linea di condimenti made in Liguria

La neo nata linea “Eccellenze Liguri” su cui sta investendo il Gruppo Colussi sarà sul mercato a inizio autunno.
Agnesi presenta la nuova linea di condimenti made in Liguria

Sapori autentici del mare, dell’entroterra e della tradizione ligure: è questa la filosofia della neo nata linea “Eccellenze Liguri” a marchio Agnesi su cui sta investendo il Gruppo Colussi e che sarà sul mercato a inizio autunno.

La gamma è caratterizzata da referenze ispirante alla tipicità regionale, individuate in partnership con l’Università di Scienze gastronomiche di Pollenzo, e al momento si compone di sette prodotti che rispettano la stagionalità, valorizzano la naturalità e salvaguardano la biodiversità. Dopo aver individuato alcune ricette della tradizione territoriale e dei produttori locali che coltivano rispettando l’ambiente, Eccellenze Liguri debutta con: il pesto alla genovese, con basilico dop, olio extra vergine di oliva e pinoli italiani; il sugo sardenaira a base di pomodori, acciughe e olio extra vergine di oliva; i carciofi di varietà spinosa, lavorati a mano e messi in olio d’oliva; le zucchine trombetta sottolio, varietà che negli ultimi anni è stata a rischio di estinzione; il pesto di fave, con pecorino e olio d’oliva; i tranci di palamita sotto’olio, pesce azzurro del mar ligure, che può essere pescato solo con modelli di pesca sostenibile; il sugo di palamita, realizzato con gli scarti di lavorazione dei tranci. Una gamma quindi che punta tutto sui sapori tradizionali e vuole conquistare il consumatore contemporaneo amante degli alimenti naturali, gustosi e di qualità.

“La sostenibilità è un concetto ampio e include anche gli aspetti dell’imballaggio, della provenienza e delle materie prime che si utilizzano. In questo progetto – ha commentato Angelo Colussi, presidente di Colussi Group, durante la presentazione della nuova linea – vogliamo ridare il giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce in armonia con l’ambiente e le tradizioni locali; l’obiettivo è continuare a generare valore per i nostri brand, ridare vitalità al mercato e nello stesso tempo mantenere in vita un tessuto di prodotti che sono fuori dall’ordinario”.

 

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