Tosano passa in Gruppo VéGé

Il distributore veronese, storico socio di C3, lascia il consorzio per aderire alla centrale guidata da Nicola Mastromartino
Tosano passa in Gruppo VéGé

Gruppo VéGé cresce nel Nord-Est grazie all’arrivo di un nuovo socio, la Supermercati Tosano Cerea, gruppo distributivo che opera nelle province di Verona, Vicenza e Mantova, sinora associato al Consorzio C3. Fondata nel 1970 da Anerio Tosano, la società conta otto ipermercati di dimensioni superiori ai 3.500 mq, un supermercato di 2.500 mq e un cedi di proprietà di oltre 65mila mq di superficie, struttura presso la quale tutte le merci sono centralizzate, dal grocery con 45mila mq, il fresco con 15mila mq e il surgelato con 5mila mq. Tutti i punti vendita sono a gestione diretta e danno lavoro ad oltre 1.520 dipendenti. L’ipermercato di Legnago (Vr) è dotato anche di una stazione di rifornimento carburanti. Nel 2014 la rete commerciale della Supermercati Tosano Cerea ha fatturato al pubblico oltre 520 milioni di euro, facendo segnare un incremento superiore al 18% rispetto all’esercizio precedente. Il trend positivo dei ricavi ha trovato conferma anche nei primi mesi del 2015 con +15% rispetto al medesimo periodo 2014. La società dichiara inoltre di avere investito nell’ultimo biennio più di 50 milioni di euro per l’ampliamento e ammodernamento dei punti vendita.

Supermercati Tosano Cerea si caratterizza per la specializzazione assortimentale e soprattutto per una politica commerciale basata sulla “convenienza tutti i giorni”.

“Abbiamo scelto di aderire al progetto commerciale di Gruppo VéGé perché ne condividiamo i valori ispiratori, la visione di mercato e gli obiettivi di crescita – afferma Anerio Tosano, presidente di Supermercati Tosano –. Con il sostegno di Gruppo VéGé, contiamo di accelerare la realizzazione dei progetti di potenziamento ed espansione della rete vendita che abbiamo avviato negli ultimi anni”.

“Siamo felici e onorati di accogliere Supermercati Tosano tra le nostre imprese socie – dichiara Nicola Mastromartino, presidente di Gruppo VéGé – ma ancor più di avere il Sig. Anerio e i suoi figli Andrea e Filippo come nuovi partner del rinnovato progetto VéGé. Sono certo che il percorso di collaborazione che abbiamo intrapreso condurrà a importanti risultati in termini di ulteriore crescita per il gruppo e di soddisfazione dei consumatori”.

Con questo ingresso Gruppo VéGé arriva a 25 imprese mandanti, per oltre 1.800 punti vendita.

© Riproduzione riservata