Findus in Italia si affida a Fattori

Nuovo amministratore delegato per Compagnia Surgelati Italiana, parte di Iglo Group. Nel suo curriculum una lunga esperienza internazionale in Reckitt Benckiser
Findus in Italia si affida a Fattori

È Francesco Fattori il nuovo amministratore delegato di Findus in Italia. Fattori, che succede a Daniel Pagnoni, è entrato a far parte di Iglo Group – cui fa capo Csi – Compagnia Surgelati Italiana, proprietaria del marchio Findus in Italia – ad aprile 2014 in qualità di amministratore delegato di Iglo Germania. In precedenza ha maturato una carriera internazionale di 16 anni in Reckitt Benckiser, ricoprendo diverse posizioni di senior leadership, sia in mercati sviluppati che in via di sviluppo, oltre che nella global category organization. Per Reckitt Benckiser è stato infatti marketing manager per l’Europa, direttore marketing per la Germania, amministratore delegato per la Grecia e per il Sud Africa, fino all’ultimo incarico di senior vice president Africa prima di entrare in Iglo Group. “Da italiano sono ancora più onorato di poter guidare Findus, un’azienda alimentare simbolo nel nostro Paese – afferma il neo amministratore delegato –, nel suo piano di crescita e sviluppo. Sono convinto che il mio background internazionale e l’esperienza appena conclusa in Iglo Germania, unita a un team di professionisti di grande esperienza a cui mi unirò in Findus, ci consentirà di distinguerci ancora di più sul mercato italiano, sia per la qualità dei nostri prodotti che per il giusto mix di tradizione e innovazione nell’offerta di prodotto”.

“Grazie alla sua preziosa visione internazionale – commenta Stéfan Descheemaeker, amministratore delegato di Iglo Group – unita alla sua esperienza nel settore dei beni di largo consumo, crediamo che Francesco abbia la leadership necessaria per sviluppare ulteriormente la crescita del business di Findus in Italia, dopo l’ottimo lavoro fatto nel mercato tedesco”.

© Riproduzione riservata