Esselunga si rafforza nel modenese

Inaugurato ad Appalto di Soliera il terzo punto vendita dell’insegna in provincia, dopo quello collocato in città e il superstore di Sassuolo che riaprirà all’inizio di dicembre
Esselunga si rafforza nel modenese

Gabriele Villa, direttore commerciale di Esselunga, non nasconde la sua soddisfazione per l’apertura del superstore di Appalto di Soliera.“Siamo molto contenti di poter esprimere la nostra qualità anche in questa zona di Carpi e Soliera – afferma il manager – : a Modena abbiamo un solo negozio di 1.500 mq e, tra due settimane, riapriremo il superstore di Sassuolo che sarà grande come questo, 4.300 mq”.  Dotato di un parcheggio a raso e interrato in grado di ospitare circa 700 autoveicoli, il nuovo negozio conta 135 dipendenti e si distingue per l’ampiezza dell’offerta: “Il reparto frutta e verdura per noi è fonte di grandissime soddisfazioni con più di 450 prodotti in offerta – dichiara Villa –. Abbiamo un ampio assortimento di prodotti biologici, siamo stati tra i primi a partire in Italia. Il pesce è fresco e arriva tutti i giorni nei nostri supermercati perché non utilizziamo pesce decongelato. Per noi di Esselunga la qualità e la freschezza dei prodotti sono fattori distintivi: abbiamo un assortimento di oltre 100 piatti pronti freschissimi e senza conservanti. Abbiamo uno stabilimento a Parma che, con il marchio Made in Parma Food valley, produce pasta fresca, pasticceria e panificato. Una nostra particolarità è infatti quella di essere, oltre che distributori, anche produttori. Oggi abbiamo aperto qui a Soliera il nostro 114° forno che produce tutti i giorni pane e focacce durante l’intero arco della giornata. Esselunga è un’azienda che ha il coraggio di rinnovarsi – prosegue Villa –. Abbiamo 4 milioni e mezzo di carte fedeltà attive, un tasso di fidelizzazione tra i più alti d’Europa attorno al 95%”.

L’Esselunga di Soliera – al cui interno è stato inaugurato il bar Atlantic, presente in 77 punti vendita della catena – è la sesta apertura del gruppo nel 2015 dopo le tre di Milano e provincia, quelle di Casale Monferrato (Al) e Sesto Calende (Va). Si tratta del 154° negozio dell’insegna, 12° dell’Emilia Romagna e 3° in provincia dopo quelli di via Morane a Modena e di Sassuolo che riaprirà all’inizio di dicembre.

© Riproduzione riservata