Massimo Zanetti entra nella canadese Club Coffee

Il gruppo italiano rileverà il 25% della società nordamericana assicurandosi così lo sfruttamento di una capsula 100% compostabile
Massimo Zanetti entra nella canadese Club Coffee

Investimento tattico per il Massimo Zanetti Beverage group (Mzb), che ha annunciato la volontà di comprare il 25,1% della società canadese Club Coffee per 25,1 milioni di dollari canadesi (17,5 milioni di euro circa) attraverso la propria filiale americana. L’operazione è finalizzata non solo – e non tanto – ad accrescere la presenza nel mercato canadese, ma quanto a poter sfruttare la tecnologia PurPod100, sviluppata dall’azienda acquisita, che permette di fabbricare capsule monodose per bevande calde 100% compostabili. Un prodotto vicino a coloro che sono attenti al riciclo delle capsule del caffè e tè, che il gruppo italiano utilizzerà negli Stati Uniti a partire da gennaio 2016 con il marchio di proprietà Hills Bros.

“Mzb sa che la leadership di mercato si ottiene individuando i bisogni dei consumatori per poi soddisfare queste esigenze in modo efficace” ha dichiarato John Boyle, direttore finanziario di Mzb Usa. “Sappiamo che i consumatori desiderano un’opzione più sostenibile per il proprio caffè monodose e riteniamo che la nostra capsula certificata al 100% compostabile costituisca la soluzione ideale. L’acquisizione di questa partecipazione testimonia il nostro entusiasmo per l’impegno di Club Coffee nella realizzazione di una tecnologia che offre tale semplice soluzione. Evidenzia inoltre la nostra determinazione a costruire una leadership di mercato attraverso l’innovazione e la qualità richiesta dai consumatori”.

© Riproduzione riservata