Conserve Italia cresce nel business della pl

La produzione di succhi di frutta e bevande, confetture e marmellate, derivati del pomodoro e vegetali per le principali catene distributive si conferma strategica per il gruppo conserviero
Conserve Italia cresce nel business della pl

Marca, il grande Salone internazionale dedicato alla marca del distributore che si terrà a Bologna dal 13 al 14 gennaio prossimi, si conferma un appuntamento irrinunciabile per Conserve Italia. Il leader europeo dell’ortofrutta trasformata con 12 stabilimenti, oltre 550.000 tonnellate di prodotti lavorati da più di 3.300 addetti e un fatturato che supera 1 miliardo di euro sarà presente infatti alla rassegna bolognese su un’area espositiva ampliata (Pad. 25 – Stand B53-C54) per promuovere e valorizzare la sua rinnovata offerta di prodotti a marchio del distributore posizionati nella fascia premium.

“Conserve Italia – dichiara Andrea Colombo, direttore commerciale retail e private label di Conserve Italia – esprime gli interessi della filiera agroalimentare italiana e punta quindi a individuare sempre nuovi mercati di sbocco per le produzioni dei soci. Ed è proprio in questa direzione che va il progetto di sviluppare nuove linee di prodotto ‘premium’ per i retailer nelle categorie dei derivati del pomodoro, delle confetture e dei succhi di frutta. In generale, la produzione a marchio privato è determinante per Conserve Italia e mantiene un ruolo di primaria importanza sia per l’assorbimento delle materie prime conferite dai soci che per l’ottimizzazione delle linee produttive, ma ancor più per consolidare quel rapporto di partnership che automaticamente si instaura con il distributore e che diventa uno dei fattori chiave per lo sviluppo commerciale dell’azienda”.

© Riproduzione riservata