Milano, Simply rileva La Coloniale

La catena che fa capo ad Auchan ha acquisito lo storico punto vendita di corso Genova, in precedenza suo affiliato, trasformandolo in un super focalizzato su freschi e servizio
Milano, Simply rileva La Coloniale

Simply, la catena dei supermercati di Auchan Retail Italia, amplia la sua rete diretta rilevando uno storico punto vendita milanese, La Coloniale, in corso Genova 19. A cedere l’attività è stato Danilo Pogliani, proprietario da oltre 40 anni e già affiliato PuntoSimply. Riaperto il 5 febbraio, il negozio non ha più l’insegna La Coloniale, ma quella Simply City, che identifica i punti vendita di prossimità della catena, focalizzati sui freschi e su un elevato livello di servizio. Riprendendo i principi fondanti del format, il nuovo Simply City dedica un notevole spazio ai prodotti freschi posti all’ingresso: all’ampio reparto gastronomia – arricchito da piatti pronti e affiancato dalla panetteria con diverse varietà di pane e pasticceria sfornati in giornata – seguono frutta e verdura e i banchi carne e pesce a libero servizio. Elevata la densità di assortimento: in 335 mq di area vendita ci sono circa 6mila referenze, grazie all’utilizzo di scaffalature più alte e alla riduzione del numero di facing per referenza.

LA POLITICA PROMOZIONALE – Da segnalare sotto il profilo della convenienza la politica promozionale che premia la fedeltà, grazie ai prodotti a marchio Simply e al programma di loyalty LaTua!Card, e il carrello Salvasp€sa con prezzi bassi e bloccati fino all’8 giugno su oltre 500 prodotti di uso quotidiano. Inoltre gli ultrasessantacinquenni che richiedono la carta 65+ possono usufruire ogni martedì di uno sconto del 10% su tutta la spesa (esclusi superalcolici).

L’ASSORTIMENTO – Per agevolare il cliente nella scelta dei prodotti, anche nel nuovo Simply City i percorsi d’acquisto sono stati evidenziati con appositi cartellini: Verdenatura Bio raggruppa prodotti biologici per le nuove tendenze di consumo consapevole; Senza glutine, Senza lattosio e Controllo del colesterolo segnalano articoli per particolari necessità salutistiche; Fonte di fibre e Leggerezza più evidenziano particolari ricettazioni per sentirsi in forma; Sapori dal mondo mostra gusti e sapori di altre culture. All’interno del reparto ortofrutta, inoltre, è stata introdotta una comunicazione sulla provenienza autoctona del prodotto attraverso il percorso Prodotto locale.

L’IDENTIKIT – Il negozio di corso Genova, il 63° supermercato Simply milanese, è aperto da lunedì a sabato dalle 8 alle 21 e domenica dalle 9 alle 19 e ha una squadra di 17 collaboratori. L’area di pagamento è dotata di quattro casse tradizionali poste in barriera ed è stata modernizzata con l’inserimento del servizio di ricariche telefoniche, di carte prepagate e del digitale terrestre. Ad oggi Simply occupa in Italia circa 9mila dipendenti ed è presente sul territorio nazionale in 18 regioni con oltre 1.500 punti vendita, di cui 267 gestiti direttamente e i restanti gestiti con la formula dell’affiliazione.

© Riproduzione riservata