U2 cresce a Torino

Cambio di format per il punto vendita di via San Giorgio Canavese, che si converte alla formula edlp. Si tratta del 34° supermercato piemontese dell'insegna, arrivata complessivamente a 112 negozi
U2 cresce a Torino

Dall’11 febbraio comincia una ‘nuova vita’ per il punto vendita U! Come tu mi vuoi di via San Giorgio Canavese 36/A a Torino. Il negozio viene infatti convertito in U2 Supermercato, aderendo alla formula edlp (every day low price), cioè con l’assenza di promozioni, offerte a termine, volantini e raccolte fedeltà, a fronte di prezzi convenienti tutti i giorni, che – secondo quanto dichiarato da Unes – garantiscono una percentuale di risparmio che si attesta fra il 15 ed il 50% su tutta la merce. Con una superficie di vendita di 429 mq, tre casse e 15 addetti, il nuovo U2 proporrà 5490 referenze fra le quali 300 di gastronomia e panetteria, insieme a un assortimento di frutta e verdura, carne, surgelati, latticini, scatolame e prodotti non food, per un totale di 750 referenze freschissime e di 4740 referenze a scaffale. Nei primi giorni di apertura verranno regalate ai clienti le shopper-bag “Usi & riusi” firmate U2 insieme a un buono spesa del valore di 6 euro. Salgono così a 112 gli U2 supermercati, di cui 34 nel territorio piemontese.

Unes, nata a Milano nel 1967 da un gruppo di piccoli imprenditori, è stata acquisita dal Gruppo Finiper nel 2002, oggi è presente in Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna con oltre 180 punti vendita tra diretti e franchising. Sul mercato italiano opera con tre principali insegne alle quali corrispondono formule commerciali differenti: U! Come tu mi vuoi (supermercati all’insegna del servizio e dei prodotti freschi, con offerte promozionali quindicinali), U2 Supermercato e Qui c’è (superette di vicinato). In tutte e tre le insegne sono presenti tre linee di prodotti a marchio privato: U! Confronta e Risparmia, ECOU! e Il Viaggiator Goloso, la linea top di gamma proposta con buoni risultati durante le festività natalizie in un temporary store realizzato in via Belfiore 16 a Milano. La società – di cui è amministratore delegato Mario Gasbarrino – conta su un organico di 2.500 dipendenti, ha chiuso l’esercizio 2014 con un fatturato di 869 milioni di euro lordi, con una crescita del 74% del fatturato dal 2005 ad oggi.

© Riproduzione riservata