Casar, nuovo sito web per l’azienda conserviera sarda

La società del Gruppo Isa rilancia la sua presenza online puntando sull’accessibilità di contenuti e informazioni sul prodotto
Casar, nuovo sito web per l’azienda conserviera sarda

Nuovo sito web per Casar, azienda conserviera sarda di proprietà di Isa, impresa socia di Gruppo VéGé e leader nella gdo in Sardegna con una rete di oltre 400 punti vendita affiliati a insegne Nonna Isa, Dimeglio e Sidis. Il sito CASAR1962.com – che si contraddistingue per un’interfaccia gradevole e intuitiva, creata avendo come obiettivo principale quello di rendere leggibili e accessibili tutti i contenuti – punta a rafforzare l’immagine e il marchio Casar, veicolando la storia di quest’azienda che vanta oltre mezzo secolo di esperienza nel settore della trasformazione agroalimentare. Da qui la scelta di integrare l’anno di nascita (1962) nel nome del sito. Per la realizzazione è stato adottato un layout grafico di tipo responsive, adattabile a qualsiasi dispositivo impiegato per la visualizzazione: dal classico desktop pc allo smartphone passando per i tablet. La grafica è stata realizzata tenendo conto del posizionamento del brand Casar, con particolare attenzione all’impatto visivo. Per l’occasione sono state realizzate le immagini di tutti i singoli prodotti a marchio Casar e Antonella secondo i canoni tipici dei siti di e-commerce.

IMMAGINI, RICETTE E NEWS – Inizialmente il sito verrà visualizzato solo in italiano, ma a brevissimo saranno attive le versioni localizzate in inglese, francese e tedesco. Inoltre, sarà possibile accedere ai profili social (Twitter, Facebook e Instagram) e, volendo, condividere la pagina sui principali social network. “Il sito CASAR1962.com rispecchia pienamente i valori di Casar, la volontà di rafforzare l’immagine dell’azienda nel nostro Paese ma anche all’estero – commenta Michel Elias, amministratore delegato di Gruppo Isa – e rappresenta un ulteriore tassello nella nostra strategia di comunicazione che punta a continuare a rafforzare la relazione con i clienti nel day by day”. Oltre alla parte istituzionale, CASAR1962.com riserva ampio risalto al racconto dei processi di trasformazione e alla qualità del prodotto. Dal menu si accede alle altre sezioni dedicate alle ricette, alla galleria immagini e all’area news, in cui sono raccolti gli articoli recenti dedicati alla Casar e alle sue produzioni. Dalla sezione Prodotti, inoltre, è possibile accedere con un solo click a schede molto articolate su ogni referenza Casar e Antonella nella loro nuova veste grafica.

IDENTITÀ SARDA – Al centro di tutto il sito c’è l’alta qualità della materia prima e la sua origine: il pomodoro coltivato nella fertile pianura del Medio Campidano e dell’Oristanese, intensamente rosso, dolce e allo stesso tempo sapido, lavorato nell’arco di sole 12 ore dalla raccolta. Sarda è anche l’agenzia che ha curato la realizzazione del sito: la BujeAdv, con sede a pochi km dalla stabilimento di Serramanna (Ca). Casar è l’unica industria conserviera attiva in Sardegna e oltre all’omonimo marchio, commercializza anche le conserve di pomodoro Antonella, presenti in tutti gli 80 Eataly sparsi per il mondo. Il marchio Casar e lo stabilimento produttivo di Serramanna sono stati acquisiti nel 2000 dal Gruppo Isa di Villacidro, impresa socia di Gruppo VéGé. Nel 2003, Isa ha rilevato il marchio Antonella dalla Continental Sarda. In Italia, i prodotti Casar sono commercializzati da diverse insegne della moderna distribuzione. All’estero, la produzione è distribuita in Canada, Brasile, Stati Uniti, Regno Unito, Belgio, Francia, Danimarca, Germania, Russia, Corea del Sud, Singapore, Emirati Arabi, Filippine, Australia e Giappone.

© Riproduzione riservata