Forno d’Asolo acquisisce La Donatella

La società ha finalizzato la prima acquisizione da quando è entrata nel fondo di private equity 21 investimenti di Alessandro Benetton
Forno d’Asolo acquisisce La Donatella

Acquistata nel 2014 dal fondo di private equity 21 Investimenti fondato da Alessandro Benetton, la società trevigiana Forno d’Asolo ha proceduto alla sua prima acquisizione, finalizzata a crescere anche per linee esterne come prevede il suo piano strategico. L’azienda, che produce prodotti da forno sia dolci sia salati ha acquisito interamente la società La Donatella, che ha sede operativa a Jesolo, in provincia di Venezia.

CHI E’ LA DONATELLA  – L’impresa acquisita ha ricavi pari a 15 milioni di euro circa ed è specializzata nella produzione di torte farcite (anche surgelate) a livello industriale, che esporta per una quota quasi pari alla metà del fatturato. Forno d’Asolo, invece, opera attraverso cinque linee dalle quali si ottengono ogni giorno un milione di pezzi di prodotto.

IL PORTAFOGLIO – Il fondo di private equity 21 Investimenti è tra i più interessati al settore alimentare tra quelli basati in Italia. Oltre a Forno d’Asolo, infatti, la società è proprietaria in Italia della casa vinicola abruzzese Farnese vini, mentre in Svizzera è nel capitale di Ethical Coffee Company, una società fondata nell’aprile 2008 da Jean-Paul Gaillard, ex amministratore delegato di Nespresso e in Francia possiede la Dgf, che produce semilavorati e prodotti finiti dolci e a base di cioccolato vicino Parigi. Nel portafoglio, sempre in Francia, anche Daltys, distributore nel canale delle vending machines.

© Riproduzione riservata