Cibus e Ice, un’agenda fitta di business

Numerosi gli eventi in programma al Salone internazionale dell’alimentazione, organizzato da Fiere di Parma e Federalimentare, grazie anche alla collaborazione con Italian Trade Agency
Cibus e Ice, un’agenda fitta di business

Si tiene a Parma dal 9 al 12 maggio 2016 la 18° edizione di Cibus – Salone internazionale dell’alimentazione, organizzato da Fiere di Parma e Federalimentare. Forte di un’expertise di oltre 35 anni, sviluppata ulteriormente nel semestre di Expo2015 con l’arrivo di centinaia di top buyer esteri nel padiglione “Cibus è Italia”, Cibus si conferma come la piattaforma per eccellenza dell’industria alimentare per incrementare gli scambi con i mercati esteri. Numerosi gli eventi in programma, grazie anche alla collaborazione con Ice Agenzia.

 LA COLLABORAZIONE CON ICE-AGENZIA – Sono 370 i buyer, retailer e importatori, da oltre 52 Paesi – e una significativa presenza di manager dal Nord America –, invitati dall’Ice a Cibus come focus target per il progetto di promozione Extraordinary Italian Taste. Gli operatori visiteranno liberamente gli stand degli espositori, e potranno richiedere d’incontrare le aziende presso il punto servizi Ice–Agenzia, presso l’International Buyers Lounge, al Padiglione 8. Fiere di Parma, inoltre, ha predisposto una piattaforma che consente ai buyer di selezionare – in totale autonomia – le aziende espositrici di loro interesse. Ice ha allestito dei desk di assistenza sui mercati esteri per gli espositori interessati a esportare nei Paesi rappresentati.

IL CALENDARIO 

9 maggio   12:00-13:00 – Giappone

14:00-15:00 – Taiwan

10 maggio 12:00-13:00 – Usa

14:00-15:00 – Canada

11 maggio 12:00-13:00 – Cina

14:00-15:00 – Cile

FOCUS SU E-COMMERCE IN GIAPPONE – In collaborazione con FdP, Ice ha organizzato anche una serie di visite guidate, presso selezionate realtà produttive e distributive italiane. Mercoledì 11 maggio, sarà presentata l’indagine sull’e-commerce “Selling to Japan Online”, prodotta per l’Ufficio di Tokyo per supportare e favorire le vendite d’Italian food & drink in Giappone, mediante i siti di commercio elettronico.

AL VIA I RETAIL TOUR – Giovedì 12 maggio sono programmati Retail Tour nei punti vendita dell’area. Il 13 maggio, infine, sono previsti 3 Technical Tour: A. dedicato a pasta, prodotti da forno, dolci, prodotti senza glutine; B. dedicato a olio, aceto, salse, conserve vegetali; C. dedicato a salumi, prodotti caseari.

© Riproduzione riservata