ADM, Giorgio Santambrogio nominato presidente

L’amministratore delegato di Gruppo VéGé succede a Francesco Pugliese alla guida dell’Associazione della Distribuzione Moderna
ADM, Giorgio Santambrogio nominato presidente

Nuovo presidente per ADM: a guidare l’Associazione della Distribuzione Moderna è ora Giorgio Santambrogio, amministratore delegato di Gruppo VéGé, di VéGé Brands e direttore generale di VéGé Retail. Succede a Francesco Pugliese, amministratore delegato di Conad, che ha deciso di rassegnare le dimissioni dalla carica che ricopriva dal 2013 e che rimarrà negli organi direttivi dell’associazione come vice presidente. L’indicazione di Giorgio Santambrogio è stata unanime da parte dei tre soci emeriti, Federdistribuzione, Ancc-Coop e Ancd-Conad, e ratificata dagli organi di ADM.

CHI È ADM – ADM, Associazione Distribuzione Moderna, è l’organismo che rappresenta il settore della Distribuzione Moderna Organizzata (DMO) nei confronti della produzione e persegue il miglioramento continuo della filiera, all’interno del mondo GS1, dando impulso e favorendo l’efficienza nei rapporti tra gli operatori, coordinandosi costantemente con Federdistribuzione, Ancc-Coop, Ancd-Conad, che, insieme alle proprie aziende associate, compongono la grande maggioranza di ADM stessa.

IL PROFILO DEL NUOVO PRESIDENTE – Giorgio Santambrogio, 51 anni, opera nel mondo del retail alimentare da oltre 25 anni. Tra i suoi precedenti incarichi, quelli di direttore generale marketing di Interdis, direttore marketing di Euromadis e direttore marketing e formazione del Consorzio Italmec. In ambito accademico è stato per diversi anni assistente universitario e cultore della materia presso l’Università Bocconi di Milano e docente e ricercatore presso l’IFOR, Istituto per la Formazione sul Commercio dell’Università Bocconi.

© Riproduzione riservata