Oleificio Zucchi, i nuovi lanci per la stagione estiva

L'azienda cremonese lancia l'Olio di Avocado e l'Olio di Semi di Sesamo Zucchi e rafforza il suo interesse per i prodotti legati al benessere
Oleificio Zucchi, i nuovi lanci per la stagione estiva

Oleificio Zucchi amplia la gamma di Oli Speciali Zucchi con due nuovi lanci pensati per la stagione estiva: si tratta dell‘Olio di Avocado e dell’Olio di Semi di Sesamo.

OLIO DI AVOCADO E DI SEMI DI SESAMO, ISTRUZIONI PER L’USO – Ancora poco conosciuto e utilizzato in Italia, l‘olio di avocado si estrae a freddo dalla polpa dei frutti della Persea americana e ha caratteristiche affini a quelle dell’olio di oliva quanto a consistenza, adattabilità, alto punto di fumo e bassa acidità è ideale per condire insalate miste di lattuga, rucola, mais, olive, zucchine e carote, oltre che per la preparazione di salse e fritture.
L’olio di semi di sesamo invece si ricava dalla spremitura dei minuscoli semi della pianta di Sesamo originaria dell’India e dell’Africa e come fonte di acidi grassi essenziali Omega 3 e 6, sali minerali (soprattutto Calcio) e oligoelementi si presta alle ricette etniche e si dimostra un valido alleato per le preparazioni veloci tipiche della cucina estiva come le verdure saltate. Il caratteristico sapore di sesamo tostato è adatto per valorizzare il gusto delle insalatone miste ricche di verdura, frutta secca o di stagione e formaggi.

Zucchi

Zucchi sesamo

PREZZO AL PUBBLICO – L’Olio di Avocado Zucchi in bottiglia in vetro da 250 ml è proposto a 5,29 € mentre l’Olio di Semi di Sesamo Zucchi sempre in bottiglia in vetro da 250 ml a 3,49 €.

© Riproduzione riservata