San Benedetto: libro e mostra per i 60 anni

Dal 10 al 19 giugno, il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano ospita l'esposizione “Un futuro nato da una grande storia”. Presentato anche il libro "Un lungo sorso di freschezza”, edito da Mondadori con testi di Luca Masia e prefazione di Ferruccio De Bortoli
San Benedetto: libro e mostra per i 60 anni

E’ il 10 aprile del 1956 quando, nel cuore del Parco del Sile, nasce il primo stabilimento per l’imbottigliamento delle acque minerali di Scorzè (Venezia). Oggi, nel 2016, l’Azienda Acqua Minerale San Benedetto compie i suoi primi sessant’anni di passione, innovazione, attenzione al consumatore e cultura aziendale. Sarà un anno di festeggiamenti, occasioni ed eventi per far conoscere a tutti i progetti di una grande azienda che vuole proseguire nel suo percorso di crescita consolidando i successi ottenuti, gli investimenti in Italia e puntando sui mercati esteri, tavoli su cui si giocheranno le sfide competitive per il prossimo futuro.

LA MOSTRA – Ha dato il via ai festeggiamenti la mostra “Un futuro nato da una grande storia”, presso gli spazi espositivi dell’Università Cà Foscari di Venezia, che si è svolta dal 10 al 16 maggio. Le celebrazioni proseguiranno a Milano, dal 10 al 19 giugno (con apertura al pubblico dall’11 giugno), presso il Museo della Scienza e della Tecnologia. Le mostre raccontano gli inizi, i traguardi e il futuro di un’eccellenza tutta italiana: due momenti pensati per documentare al meglio la storia di un marchio, ma soprattutto il successo di un’idea!

IL LIBRO – Inoltre, in occasione dell’inaugurazione della mostra di Venezia, il 10 maggio, è stato presentato “Un lungo sorso di freschezza”, il libro edito da Mondadori, con testi di Luca Masia e prefazione di Ferruccio De Bortoli, una delle più grandi firme del giornalismo italiano. La monografia, attraverso foto, documenti e testimonianze, descrive 60 anni di cultura dell’innovazione e rispetto dell’ambiente.

© Riproduzione riservata