Coca-Cola Hbc, il direttore commerciale è Pesaresi

Per il manager si tratta di un ritorno in azienda, dove ha lavorato dal 2007 al 2009 prima di passare in Birra Peroni/SabMiller
Coca-Cola Hbc, il direttore commerciale è Pesaresi

È Marco Pesaresi il nuovo direttore commerciale di Coca-Cola Hbc Italia, principale produttore e distributore dei prodotti a marchio The Coca-Cola Company nel nostro Paese. Classe 1968 e laureato in Economia presso l’Università La Sapienza di Roma, Marco Pesaresi ha iniziato il suo percorso professionale nel 1993 in Unilever dove ha coperto ruoli di crescente responsabilità nelle funzioni sales, marketing e trade marketing fino diventare sales director out of home. Nel 2007 arriva in Coca-Cola Hbc Italia, dove ha ricoperto il ruolo di regional sales director e poi di normal trade & horeca sales director fino al 2009, prima di trasferirsi in Birra Peroni/SabMiller in qualità di sales & distribution director.

IL NUOVO INCARICO – Marco Pesaresi, riportando direttamente a Vitaliy Novikov, country general manager di Coca-Cola Hbc Italia, sarà alla guida della struttura dedicata alla gestione delle relazioni commerciali con i clienti della distribuzione moderna organizzata e del canale Ho.Re.Ca, cioè una forza vendita costituita da oltre 1.000 persone distribuite sull’intero territorio nazionale. Marco Pesaresi avrà inoltre la responsabilità della gestione del team di Route to Market, incaricato di ottimizzare le attività di vendita e semplificare i processi, del team che si occupa della gestione delle attrezzature di Cold Drink, del dipartimento di Sales Services Management, focalizzato sui processi di pianificazione di vendita, business analysis e di customer service, e infine della squadra focalizzata sullo sviluppo delle Commercial Capabilites, dedicata allo sviluppo ed alla formazione dell’organizzazione commerciale. Pesaresi succede a Enrico Galasso, passato lo scorso aprile in Reckitt Benckiser con il ruolo di sales director.

CHI È COCA-COLA HBC ITALIA – Parte del Gruppo Coca-Cola Hbc Ag, Coca-Cola Hbc Italia è la più grande società attiva in Italia che produce e distribuisce i marchi della The Coca-Cola Company. L’azienda impiega oltre 2.000 dipendenti, dislocati nella sede centrale di Milano, nei depositi e nei tre stabilimenti per la produzione di soft drink, situati a Nogara (Vr), Oricola (Aq) e Marcianise (Ce). Un altro impianto dedicato all’imbottigliamento di acqua minerale è situato a Rionero in Vulture (Pz).

© Riproduzione riservata