Franchising, dopo Wagamama arriva il Ramen Bar

L'ultimo trend è il ristorante giapponese. La società italiana di consulenza WM Capital si accorda con Zen Express per sviluppare nuovi format, dopo la mossa di Percassi che porterà Wagamama in Italia
Franchising, dopo Wagamama arriva il Ramen Bar

La ristorazione giapponese ha sempre più appeal anche nel mondo del franchising. Dopo la mossa del gruppo Percassi, che porterà in Italia la catena inglese Wagamama a partire da fine 2016, è il turno di WM Capital, una società quotata sul mercato Aim di Borsa Italiana che da 20 anni è specializzata nella creazione e nello sviluppo di ‘business format’ in franchising. WM ha siglato, infatti, un accordo di consulenza con la società Zen Express dell’imprenditore italo-cinese Luigi Sun “per l’attività di supporto alla direzione aziendale nella creazione e implementazione di nuovi format replicabili nella ristorazione in Italia e all’estero” come spiegano le società. “Il progetto fa seguito al successo dell’apertura a Milano lo scorso marzo del Ryukishin Ramen Bar nella frequentata zona di Porta Genova”, un punto di ristoro che sta cavalcando una delle ultime mode in fatto di cibo nipponico: il ramen, ovvero gli spaghetti in brodo con carne o pesce.

I MANGA PER ARREDARE I NUOVI RAMEN BAR – Per il nuovo progetto di espansione nel franchising, Luigi Sun ha stretto una collaborazione con il famoso chef giapponese Tatsuji Matsubara, che gestisce i ristoranti Ryukishin di Osaka, Kyoto e Londra. La casa madre, infatti, sull’onda del successo del primo esperimento sul punto pilota, ha deciso di declinare il format del ramen in un’ulteriore modalità, differente e originale, sempre nel ricordo della tradizione orientale, il cui tema dominante saranno i Manga. Grazie a un ambiente incentrato sui fumetti giapponesi, si intende raggiungere un target diverso, dando un’immagine informale a un locale che si propone come ideale per una pausa pranzo veloce ma di qualità.

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