Farina Manitoba 100%, la novità vegan di Lo Conte

Farina Manitoba 100%, la novità vegan di Lo Conte

La linea Vegan Le Farine Magiche, brand del Gruppo Lo Conte, si arricchisce di un nuovo item: la Farina Manitoba 100%.

LA SCELTA VEGAN DI LO CONTE – La gamma nasce proprio dalla volontà dell’azienda di andare incontro alle nuove esigenze alimentari dei consumatori. Negli ultimi anni in Italia si è registrata infatti una fortissima crescita della popolazione vegana che, per motivi etici o salutistici, opta per un’alimentazione che non contiene prodotti di origine animale.

I PLUS DEL NUOVO LANCIO – La farina Manitoba 100% è realizzata con solo grano Manitoba e non è una miscela di altre farine. Quindi vanta una presenza significativa di glutine e proteine, due elementi che consentono alla farina di assorbire più acqua e trattenere più anidride carbonica prodotta dalla lievitazione.

L’USO IN CUCINA – Queste caratteristiche garantiscono la realizzazione di un impasto facilissimo da lavorare, di preparati più leggeri e che non si sgonfiano, ma lievitano il 50% in più. Questo tipo di farina risulta, quindi, ideale per la preparazione di ricette anche complicate che solitamente necessitano di lievitazioni molto lunghe. La miscela può inoltre essere unita a farine più deboli per la preparazione di dolci come paste sfoglie, bignè, pan brioche e focacce con lievito madre. La farina Manitoba 100% è realizzata con farina di grano tenero tipo “1 “manitoba (98%), quindi una farina meno raffinata che dà più gusto autentico, farina di grano tenero maltato e acido ascorbico (antiossidante), senza conservanti.

© Riproduzione riservata