Carrefour arruola gli Avengers

Partita nei 1.100 punti vendita dell'insegna la collezione dei Megapopz, miniature che raffigurano i supereroi della Marvel
Carrefour arruola gli Avengers

Protagonisti nei fumetti, sul grande schermo e – seppure in formato ridotto – anche tra gli scaffali di iper e super. Le collezioni di miniature di personaggi di saghe cinematografiche evidentemente piacciono, basti pensare al boom di Esselunga con gli eroi di Star Wars. Ora è la volta di Carrefour: quest’autunno presso gli oltre 1.100 punti vendita dell’insegna (Ipermercati, Market ed Express) sarà possibile raccogliere i 24 Megapopz, miniature dei personaggi dei Supereroi Avengers. La promozione è frutto di una collaborazione tra Carrefour Italia, The Walt Disney Company e Marvel Inc.

COME AGGIUDICARSI LE MINIATURE – I Megapopz di Capitan America, Iron Man, Hulk, Thor e di tutti gli altri supereroi, chiamati a combattere contro l’androide Ultron, sono disponibili dal 12 settembre al 5 novembre, per ogni 20 euro di spesa effettuata dai possessori di carta SpesAmica e delle carte fedeltà del circuito Payback, sia nei punti vendita presenti su tutto il territorio italiano, sia sul sito carrefour.it. L’iniziativa prevede un piano di comunicazione a 360 gradi, a partire dallo spot, realizzato da Essense (gruppo Saatchi&Saatchi), del supereroe in stile Marvel, trasmesso su tutti i canali Tv e nel circuito Uci Cinema in pre-show. Lo spot è inoltre online su web e su tutte le piattaforme social di Carrefour Italia con l’hashtag #AvengersMegapopz.

UN TARGET TRASVERSALE – “La collaborazione con The Walt Disney Company – dichiara Grégoire Kaufman, direttore commerciale e marketing di Carrefour Italia – ancora una volta posiziona Carrefour Italia in pole position in termini di innovazione nella meccanica di ingaggio e capacità di raggiungere un target di pubblico trasversale, sia femminile che maschile, fatto di Kids e Young Adults, sull’intero territorio nazionale. Inoltre, strategico è anche il tempismo con cui questa campagna si inserisce all’interno del filone cinematografico di Marvel che ha toccato il suo apice negli ultimi anni con il ciclo degli Avengers”.

IL CONCORSO ONLINE – Per rinforzare l’ingaggio verso gli appassionati collezionisti, Carrefour Italia ha lanciato un contest on line, attivo dal 12 settembre sul sito dedicato alla iniziativa, e che prevede un instant win e l’assegnazione di un premio finale al miglior selfie scattato presso un punto vendita Carrefour, con uno dei cartonati raffiguranti i Supereroi degli Avengers. Il vincitore riceverà 4 biglietti di ingresso per assistere allo spettacolo a tema Avengers “Marvel Universe Live!” prodotto dalla Feld Entertainment Inc presso il Forum di Assago (Milano) valido per 4 persone, che si svolgerà nel periodo dal 2 al 4 dicembre 2016. Il premio è comprensivo anche di trasferta e pernottamento per 4 persone.

LA PARTNERSHIP CONTINUA – “Da sempre Marvel appassiona e unisce più generazioni grazie a personaggi iconici che fanno ormai parte dell’immaginario collettivo. Siamo sicuri che i fan degli Avengers apprezzeranno questa iniziativa con Carrefour grazie alla quale avranno la possibilità di collezionare i loro Supereroi preferiti e partecipare ad attività divertenti dedicate – dichiara Monica Astuti, vice president, head of Disney Media+ e head of marketing healthy living business di The Walt Disney Company Italia –. Carrefour è partner di molte iniziative di successo per Disney Italia e siamo certi che anche quest’ultima sarà in grado di coinvolgere ed entusiasmare il nostro pubblico”.

© Riproduzione riservata