Deoleo, al vertice arriva l’italiano Tosato

È Pierluigi Tosato, che guiderà il gruppo oleario spagnolo. Nel board anche Luca Bolla, ex amministratore delegato di Barilla
Deoleo, al vertice arriva l’italiano Tosato

Un italiano alla guida di Deoleo. Pierluigi Tosato è stato nominato amministratore delegato del gruppo spagnolo che opera nel settore dell’olio di oliva e commercializza in Italia i brand Carapelli e Bertolli. Subentra a Manuel Arroyo Prieto che ha lasciato l’azienda. Di origini veronesi, 53 anni e con un oltre un ventennio di esperienza, Tosato ha ricoperto posizioni manageriali in aziende del settore food. Prima di entrare in Deoleo, è stato Ceo di Bolton Alimentari e di Acqua Minerale San Benedetto.

LE ALTRE NOMINE – Le novità ai vertici di Deoleo non si fermano qui: Rosalia Portela assume infatti il ruolo di Executive Chairman, prendendo il posto di Jose Maria Vilas, che rimane nel board. Portela, già membro del board dal giugno 2014, è stata Ceo di Ono e top manager in diverse aziende produttrici di beni di largo consumo come Procter & Gamble e Kimberly-Clark. E del board entra a far parte come consigliere indipendente un altro italiano, Luca Bolla, portando con sé l’esperienza maturata come Amministratore Delegato di Barilla e membro del board di Guess.

OBIETTIVO: LA CRESCITA INTERNAZIONALE – “Sono davvero entusiasta delle opportunità che ho davanti a me in Deoleo – dichiara Tosato –. Con un tale ventaglio di marchi di olio d’oliva, non vedo l’ora di lavorare con il team per consolidare e accrescere i risultati della società, guidandone la crescita nel panorama internazionale a partire dalle eccellenze della tradizione italiana, come Carapelli e Bertolli”.

© Riproduzione riservata