E luce fu. Il vasetto di Nutella diventa lampada

Luci a led, alimentazione USB e decorazione pop art. Il contenitore icona del brand Nutella da oggi diventa anche un sorprendente oggetto di design
E luce fu. Il vasetto di Nutella diventa lampada

Si chiama Up-Cycling ed è un nuovo concetto di riciclo creativo che prevede di riutilizzare prodotti di tutti i giorni rivestendoli di una nuova funzione. Cavalcando questo nuovo trend – etico ed artistico al tempo stesso – nasce Nutella Lampada.

TECNOLOGIA – La lampada è stata realizzata utilizzando il classico vasetto icona del brand: il tappo bianco è dotato di un pulsante touch per l’accensione e contiene al suo interno 6 luci led incapsulate. Nutella Lampada funziona a pile oppure grazie all’alimentazione mediante un connettore micro USB.

DECORAZIONE – La decorazione del barattolo, in grado di trasformare il vetro in un diffusore colorato, viene realizzata grazie ad una tecnica del Gruppo Cerve, azienda di riferimento nel settore della meccanica applicata al decoro su vetro. La lampada è decorata con tutte le celebri icone del marchio, un patchwork in diversi colori dal mood vivace. Nutella Lampada sarà disponibile a partire da ottobre esclusivamente a fronte dell’acquisto di una confezione da 825gr o da 1 kg.

© Riproduzione riservata