L’ABC della merenda: la gamma si allarga

In arrivo due nuove referenze: Bio e Frutta Secca, in collaborazione con Nobersco. Ad ottobre Parmareggio torna in tv con i Topolini
L’ABC della merenda: la gamma si allarga

Nuovo anno scolastico, nuove referenze: a settembre 2016, Parmareggio amplia la sua gamma snack con due nuovi prodotti, l’ABC della merenda con Frutta Secca in collaborazione con Nobersco e l’ABC della merenda BIO.

L’ABC DELLA MERENDA CON FRUTTA SECCA – E’ composto da uno snack al Parmigiano Reggiano da 17g, un frullato di frutta gusto pera da 125ml ed un mix di frutta secca da 18g di Noberasco (azienda leader nel settore). Questo prodotto, oltre che ai bambini, è dedicato ai ragazzi 11-14 anni e agli adulti.

L’ABC DELLA MERENDA BIO – E’ composto da uno snack al Parmigiano Reggiano da 17g proveniente da Agricoltura Biologica, un nettare alla pera BIO da 125ml e 8 grissini BIO all’olio extravergine d’oliva (5%). Questo prodotto risponde alle esigenze di un consumatore sempre più attento agli alimenti “salutistici” e di conseguenza sensibile ai prodotti da agricoltura biologica.

parmareggio

LE RAGIONI DEL SUCCESSO – In collaborazione con il nutrizionista Dott. Giorgio Donegani, Parmereggio ha studiato le nuove merende in modo che mantenessero le stesse caratteristiche di successo delle prime referenze:

  • Giusto apporto di calorie e corretto bilanciamento fra i nutrienti (proteine, carboidrati e grassi) richiesto da una merenda completa;
  • Caratteristiche organolettiche tali da soddisfare pienamente il gusto del target di riferimento;
  • Un elevato contenuto di servizio, con particolare riferimento alla facilità di trasporto e alla possibilità di conservazione dei prodotti contenuti (fino a 4 ore fuori frigo);
  • Un prezzo competitivo

NUOVO PACK E CAMPAGNA IN TV – Il packaging avrà una veste grafica rinnovata per evidenziare ancor meglio le caratteristiche dei prodotti contenuti e l’ABC della merenda sarà nuovamente in comunicazione televisiva per tutto il mese di ottobre.

Lanciato a settembre 2014, con uno snack a base di Parmigiano Reggiano, la gamma L’ABC della merenda  si è poi arricchita nel settembre 2015 con una nuova referenza a base di Formaggino al Parmigiano Reggiano (fra l’altro premiato Prodotto FOOD 2016 nella categoria Fuori pasto).

© Riproduzione riservata