Frutta e verdura? Con Cortilia si comprano online

Consegna il 24 ore per la zona di Milano dal primo mercato agricolo via web, che ormai vanta una rete di 100 produttori

Cortilia, il primo mercato agricolo online, continua la propria corsa al ritmo di cassette di frutta, verdura e prodotti freschi locali consegnati a domicilio con una crescita a doppia cifra. Oggi si propone sul mercato di Milano con un nuovo servizio che garantisce la consegna in un giornoLa modalità di acquisto non cambia: frutta e verdura di stagione, oltre a una sempre più ampia varietà di prodotti freschi come carne, formaggi, yogurt, uova, pasta, pane, succhi di frutta e birre artigianali, vengono ordinati online (sul sito www.cortilia.it o tramite l’app), per poi essere recapitati a domicilio all’interno di una cassetta pensata appositamente per preservarne fragranza e sapore.

SERVIZIO IN UN GIORNO – Ora non sarà più necessario programmare la spesa con largo anticipo per il clienti del mercato di Milano: ogni ordine effettuato entro le 18 verrà infatti consegnato il giorno immediatamente successivo e senza differenze di prezzo. Come per il servizio tradizionale, è possibile scegliere la fascia oraria preferita per la consegna, tra le 9 e le 21,30. “Lanciare il servizio di consegne in 24 ore è un passo estremamente importante per Cortilia, che siamo orgogliosi di poter compiere proprio nella città che ci ha visti nascere – afferma Marco Porcaro, fondatore e Ceo di Cortilia. L’idea è nata ascoltando i consumatori, ed è con lo stesso spirito che abbiamo scelto di migliorare ulteriormente il nostro servizio: la decisione di avviare le consegne in un giorno è infatti arrivata in seguito a una survey svolta tra i nostri clienti, da cui è emersa l’esigenza di un servizio che offrisse la stessa qualità di sempre, in tempi ancor più ridotti”.

100 PRODUTTORI LOCALI – Lanciata nel 2012, Cortilia oggi è presente in 11 città italiane in Lombardia (Milano, Monza e Brianza, Varese, Como, Pavia, Lodi e Bergamo), Piemonte (Novara e Torino) ed Emilia-Romagna (Bologna e Modena). Dopo aver chiuso il 2015 con un fatturato di 3,1 milioni di euro, Cortilia sta continuando a crescere a doppia cifra mese su mese, tanto da essere arrivata a registrare il 30% di utenti in più rispetto ai primi nove mesi dello scorso anno. Un successo sostenuto anche dalla crescita della rete di produttori locali, oggi arrivati a 100 grazie all’apertura di nuovi mercati e all’espansione di quelli esistenti, in grado di offrire un numero di referenze variabile fra 500 e 650, in base alla stagionalità dei prodotti.

Articoli Correlati