MD si rafforza nel Nord Italia con altri due punti vendita

Cernusco sul Naviglio e Thiene si aggiungono alle 7 aperture estive per un player in espansione con 2,2 miliardi di fatturato nel 2015
MD si rafforza nel Nord Italia con altri due punti vendita

Ulteriori conferme per MD (già Lillo Group S.p.A – è uno dei più importanti player della grande distribuzione italiana con oltre 2,2 miliardi di euro di fatturato nel 2015) che, dopo le sette aperture estive, questo mese si concentra su due importanti inaugurazioni nel Nord Italia. Giovedì 20 ottobre aprono infatti due punti vendita strategici, uno a Cernusco sul Naviglio in via Torino 45, proprio alle porte di Milano Est, e uno a Thiene (Vicenza) in via Garziere, città punto d’incontro tra due territori, quello di Vicenza e quello di Bassano del Grappa. Per tutti e due i concept store – progettati e costruiti da MD Immobiliare spa secondo il nuovo format – apertura alle 8 in presenza di rappresentanti delle istituzioni locali per testimoniare l’importanza sul territorio di queste nuove realtà commerciali. Sia per Cernusco, sia per Thiene, si tratta del primo MD in città. La provincia di Milano raggiunge così quota 23 punti vendita, mentre per il Vicentino si tratta del secondo punto vendita, il primo si trova a Sarego.

reparto-ortofrutta-md

2I DUE CONCEPT STORE – Il punto vendita di Cernusco si estende su 1250 metri quadri di area totale, mentre quello di Thiene si sviluppa su 1500 metri quadri, tutti e due a pianta rettangolare. Cento posti auto per lo store in provincia di Vicenza e 230 per quello nel Milanese. Lo spazio all’interno dei punti vendita è suddiviso in sei corsie che portano a cinque casse. Tutto il percorso è illuminato da impianti led a risparmio energetico. I clienti possono così contare su 100 metri quadri di ortofrutta all’ingresso, reparti serviti di gastronomia e macelleria, pane in doratura a libero servizio e corner per la vendita di pesce fresco confezionato che vanno ad aggiungersi alle oltre 2000 referenze a marchio privato dell’azienda e al reparto “non food”, con articoli high tech ed elettrodomestici. Su Cernusco operano dodici addetti e a Thiene nove. Si tratta di giovani dipendenti selezionati localmente e con un’età media tra i 25 e i 30 anni. L’MD di Thiene è aperto al pubblico con orario continuato da lunedì a domenica dalle 8 alle 20, mentre Cernusco sul Naviglio osserva i seguenti orari: da lunedì a sabato dalle 08 alle 21 e domenica dalle 8 alle 20.

© Riproduzione riservata