SIAL 2016, le 15 categorie più innovative

Grands Prix SIAL Innovation, edizione da record: 2.189 prodotti in gara, di cui 552 selezionati, con un aumento del 24% rispetto al 2014
SIAL 2016, le 15 categorie più innovative

C’è grande attesa a SIAL Paris per la cerimonia di questa sera – lunedì 17 ottobre – durante la quale verranno premiati i prodotti innovativi più promettenti. In occasione dell’evento Grands Prix SIAL Innovation verrà infatti attribuito alle aziende un riconoscimento dal peso commerciale significativo. Premiare le innovazioni è da sempre nel DNA di SIAL, ma l’edizione 2016 costituisce un vero e proprio record. Infatti, fra i 2.189 prodotti in competizione ne sono stati selezionati 552, con un aumento del 24% rispetto al 2014.

Il Dairy si dimostra la categoria più innovativa per il 2016, sorpassando di misura le Bibite Analcoliche che negli ultimi tre anni avevano tenuto stabilmente la prima posizione. Il Ready Meal si classifica in terza posizione, facendo sì che due delle categorie sul podio appartengano alla famiglia dei Prodotti Freschi. Al quarto posto per innovazione abbiamo i Surgelati Salati, quinta si classifica invece la famiglia del Gorcery con gli Aperitivi/Cocktail Foods.

A seguire una gallery con i prodotti più innovativi presentati a SIAL 2016.

[Best_Wordpress_Gallery id=”10″ gal_title=”SIAL 2016 _ Grand Prix Innovation”]

 

Fra i prodotti che hanno partecipato alla selezione SIAL Innovation ci sono moltissime referenze di aziende italiane. Anche se ne è arrivata in finale solo una – Mama Carot di Aureli Mario – vogliamo dedicare una gallery anche agli altri prodotti in gara. Ricordiamo poi che i prodotti italiani più innovativi saranno premiati anche domani sera nella serata ITALIAN FOOD AWARDS – SIAL 2016.

[Best_Wordpress_Gallery id=”11″ gal_title=”SIAL 2016 _ Grand Prix Innovation_Prodotti italiani”]

© Riproduzione riservata