Simply, spesa più facile per i non vedenti

Due punti vendita senesi mettono a disposizione un servizio di accompagnamento in base all'accordo con Unione Italiana Ciechi
Simply, spesa più facile per i non vedenti

Una guida per fare la spesa e orientarsi tra gli scaffali. È quanto prevede l’accordo siglato tra i supermercati Simply di Ravacciano e San Prospero e l’Unione italiana ciechi di Siena. Da settembre i due negozi che fanno parte della rete della Cooperativa Etruria, master franchisee del gruppo Sma Auchan per i negozi a insegna Simply dell’Italia Centrale, mettono a disposizione un servizio di accompagnamento per aiutare i non vedenti nella spesa di ogni giorno.

ACQUSTI PIU’ FACILI E CONVENIENTI – L’accordo permetterà di avere a disposizione un collaboratore di Simply per orientarsi tra gli scaffali e nella scelta dei prodotti che meglio rispondono alle proprie esigenze. La spesa nei supermercati Simply Market di Ravacciano, in Largo Sassetta 11, e nel Punto Simply di San Prospero, in via XXIV maggio 48, sarà non solo più facile, ma anche più conveniente grazie alla possibilità per le persone con disabilità visive di poter usufruire di un piccolo sconto sul totale dello scontrino.

UNA RISPOSTA A UN BISOGNO SOCIALE – “La nuova collaborazione con l’Unione italiana ciechi di Siena – commenta Carlo Guiggiani di Simply (secondo da sinistra nella foto in alto) – è nata per dare un piccolo contributo e migliorare la qualità della vita delle persone non vedenti. Grazie al servizio anche chi si trova in difficoltà in un ambiente non familiare come un supermercato, può ricevere aiuto, orientarsi meglio e acquistare maggiore autonomia rispetto a un gesto quotidiano, come fare la spesa. Per noi di Simply è un piccolo passo verso un modo diverso di promuovere forme di integrazione tra le attività produttive e i bisogni sociali, che non passano attraverso macro sistemi difficilmente controllabili, ma si prefiggono di andare direttamente a colmare alcune carenze nella vita di tutti i giorni”.

UNA COLLABORAZIONE DA ESTENDERE – “Sono lieto di aver potuto comunicare ai nostri soci questo nuovo servizio perché risponde a un bisogno che in tanti ci avevano comunicato – spiega Massimo Vita, presidente Unione Italiana Ciechi di Siena (terzo da sinistra nella foto in alto) –. Sottolineo la grande disponibilità di Carlo Guiggiani perché ha colto con intelligenza il nostro appello e auspico che questa collaborazione si possa estendere a tutti i negozi del marchio e non solo nella nostra provincia”.

© Riproduzione riservata