Il Viaggiator Goloso, dal temporary al negozio. E ritorno

Doppia apertura a Milano in tre giorni per il brand top di gamma di Unes e U2 Supermercato
Il Viaggiator Goloso, dal temporary al negozio. E ritorno

Marca privata a tutta insegna: è la grande scommessa di fine anno per Unes Supermercati, con l’inaugurazione a Milano – nel giro di tre giorni – sia del primo punto vendita Il Viaggiator Goloso sia del secondo temporary store (di fronte all’Iper del Portello). Una doppietta messa a segno sull’onda dell’exploit di vendite e di gradimento ottenuto a fine 2015, con il test di esordio del negozio temporaneo, sempre nel capoluogo lombardo. “L’idea di questo primo negozio – è il commento per Food di Mario Gasbarrino, Presidente e Amministratore Delegato di Unes Supermercati è nata proprio dal successo del temporary store di fine 2015, che è andato al di là delle più rosee aspettative. Si tratta di un test importante per il nostro futuro, per cui vogliamo mettere bene a punto questo concept-store prima di proseguire”.

biologico
Reparto del pane biologico

ALTA GAMMA E FORNO BIO SOTTO LE TRE TORRI – Il primo negozio il Viaggiator Goloso ha aperto il 23 novembre in viale Belisario: location di prestigio, in un quartiere storicamente dal reddito medio-alto, e in ulteriore upgrading con lo sviluppo urbanistico del progetto CityLife e delle Tre Torri grattacielo, firmate dalle tre archistar Arata Isozaki, Daniel Libeskind e Zaha Hadid. Tra i punti di forza del nuovo store spiccano il panificio biologico, destinato a rafforzare l’affluenza quotidiana della clientela, vecchia e nuova grazie a un forno a legna, in grado di panificare impasti lasciati riposare per almeno due giorni preparati con grani selezionati integrali e biologici e lievitati con solo lievito naturale.  Nella gastronomia, ampio spazio non solo alle specialità gastronomiche tipiche italiane, ma anche a quelle internazionali, fra cui lo Jamòn Iberico tagliato al coltello e il Caviale Pacific Royal di storione bianco.

CARNE E PESCE JAPAN STYLE – Esterofilia anche in macelleria: si va dall’Angus allevato in Italia, alla carne marezzata Wagyu (manzo di razza giapponese), dalle costate riposate per almeno due mesi sino al pollo di Bresse. Verdura e frutta sono proposte anche lavate, tagliate, frullate, centrifugate e spremute. In sostituzione della pescheria (il punto vendita è di medie dimensioni), Sushi e Sashimi sono preparati in loco da uno specialista giapponese che cura nei minimi dettagli le preparazioni proposte da il Viaggiator Goloso.

PER COMPLETARE LA SPESA C’E’ ANCHE IL NON FOOD – Accanto a una Cantina-Enoteca, con un’offerta premium di vitigni pregiati, il layout comprende un’Area Degustazioni, in cui settimanalmente vengono proposti assaggi & test di prodotti selezionati fra le eccellenze in assortimento.
Oltre all’intera gamma il Viaggiator Goloso, ai reparti freschi e al food grocery, l’assortimento viene completato dai prodotti dedicati alla cura della casa e della persona.
Il nuovo store è aperto tutti i giorni con orario continuato dalle ore 8 fino alle ore 24.

© Riproduzione riservata